Genere: Sport Romance - New Adult
Serie: Matches of Love #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Marzo 2022
Pagine: 593
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 15,60
CAM DUVALL
Mi conoscono tutti, anche voi. Sono Cam Duvall: bad boy, playboy e irresistibile battitore del Richland. Le donne si strappano i capelli per me. Il motivo? Semplice, distruggo i loro cuori. Non c’è molto da capire, basta guardarmi. Soprattutto nei pantaloni. Ma Ivy ha visto qualcosa in me e questo mi spaventa.
IVY CATLER
L’apparenza inganna, quanto è vero. Mi è stato detto di stare lontana da Cam Duvall perché mi avrebbe usata e distrutta. Credevo non fosse possibile, ma è stato inevitabile. È entrato nella mia vita come un tornado, l’ha scombinata creando subbuglio e tormento. Ma non posso farne a meno. Lui è l’amore che mi consuma.
Il capitolo finale di questa trilogia non poteva che essere su Cam, il tremendo bad boy che abbiamo conosciuto e odiato nei primi due volumi. È il classico bello, sportivo e rubacuori: inaffidabile nei sentimenti, non si è mai legato a nessuna, preferendo solo storie di una notte. Quando conosce Ivy, che lo respinge, in lui scatta la voglia non di conquistarla, ma solo di vincere una scommessa con gli amici; in realtà, e dopo un po' di pagine, iniziamo a capire che quella è solo una maschera per un ragazzo fondamentalmente solo, che è stato cresciuto da una tata e che ha un legame fortissimo con sua sorella.
«Alla fine quello che dimostro è quello che la gente pensa che io sia. E forse, è meglio così. Non vorrei mai che qualcuno provasse compassione per me, o addirittura pena.»
In questa storia si percepisce l’attenzione che l’autrice ha voluto dedicare a Cam, mostrandocelo come un giovane uomo che prova delle emozioni e che di quelle stesse emozioni ha paura: infatti, quando perderà la sua amata sorella, la sua reazione sarà quella di cercare di autodistruggersi proprio perché non è più in grado di indossare quella maschera di superficialità che lo ha protetto per tanti anni. Ivy sarà per lui non più solo un’amica con cui ha anche un’intimità particolare, ma quella persona che accetta i suoi difetti, quella che riesce ad andare oltre la maschera e che non lo vuole diverso. Quando lui si allontanerà di nuovo e ferendola profondamente, Ivy riuscirà a vedere in lui quel buono, e gli resterà accanto.
«E io lo sto conoscendo piano piano, senza nemmeno accorgermene, sto scoprendo un Cam che non avevo notato prima e mi piace quello che vedo, che vivo.»
Una storia con temi anche difficili come bullismo, morte, che a tratti rendono la lettura particolare e che rientrano appieno in un personaggio così atteso dai lettori della trilogia. L’epilogo corale chiude un periodo di vita dei tre amici, ormai già nella vita da adulti.
«Tutto questo per rendermi conto che l’unica cosa che può sistemarci è l’amore. In ogni sua forma e dimensione. Ho dovuto lottare contro i miei stessi demoni per vincere, ma alla fine ce l’ho fatta. Ho vinto.»
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
#1 That Kiss
#2 Strike in love
#3 Cam
Nessun commento:
Posta un commento