Genere: Dark - Mafia Romance
Serie: Un diamante è per sempre #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 21 Ottobre 2021
Pagine: 326
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,56
Quelli come me vedono le cose. Fanno delle cose, cose che li rendono insensibili. È il prezzo da pagare per avere potere e denaro, per fare la bella vita e gestire la mafia francese. Poi è arrivata lei: un bel fiore selvatico che si fa strada attraverso le crepe di un lurido marciapiede - fragile ma resiliente, una boccata d’aria fresca. Avrebbe dovuto essere solo un altro lavoro, una persona senza nome che dovevo strappare alla propria vita e consegnare a mio fratello, nient’altro che una pedina nel nostro traffico di diamanti. In psicologia, c’è una definizione per quelli come me. Siamo privi d’empatia e senso di colpa. Facciamo delle cose per ottenere ciò che vogliamo, cose che fanno avvizzire i fiori.
Spesso la vita ci mette di fronte a delle battaglie difficili da combattere, a volte lo fa fin da quando siamo piccoli e non ancora abbastanza forti, quando dovremmo essere spensierati e sorridere di ogni momento. Zoe lotta sin dall’inizio, non è stata molto fortunata con la sua famiglia, quella casa che avrebbe dovuto rappresentare una sicurezza per lei, non lo è mai stata, a cominciare dai suoi genitori. L’unica luce nella sua vita è Damian, fratello più grande di lei di cinque anni, grazie a lui Zoe riesce a sorridere in qualche modo, sognando un giorno di poter essere felice e poter dimenticare tutto. Quando cresce, tuttavia, non è che le cose siano migliori, ma Zoe è forte, coraggiosa e ostinata, non ha nessuna intenzione di mollare, sebbene numerose volte potrebbe farlo. Tutto cambia quando incontra un uomo e la sua vita per come l’ha conosciuta fino a quel momento sta per cambiare, non si sa se in meglio o in peggio.
"C’è sempre una scelta, Zoe. Dipende tutto da come decidi di guardare la situazione."
Maxime è un uomo imponente, il suo viso ha dei lineamenti duri, non si potrebbe definire bellissimo, ma attrae, anche Zoe, seppure in qualche parte nascosta di sé stessa che noi percepiamo leggendo. Per Maxime incontrare Zoe dovrebbe essere un lavoro come un altro legato ai suoi traffici, ma c’è qualcosa, quella ragazza lo ha attratto subito, dalla prima volta in cui l’ha vista. Zoe al contrario non vuole passare neanche un secondo con lui, ma alla fine sarà costretta a farlo, tra loro inizia una convivenza fatta di sentimenti contrastanti e momenti vissuti tra alti e bassi, dove anche noi lettori siamo trascinati tra le righe della storia per cercare di capire sia come va a finire, ma anche il motivo di alcuni comportamenti.
"Non toccarmi." Le sue labbra s’incurvano in un pigro sorriso. "Ho l’impressione che presto ti rimangerai le tue parole."
Se vi ho incuriosito e volete anche voi scoprire tutto non dovete fare altro che leggere il libro, posso assicurarvi che non ne rimarrete per nulla delusi, penso sia un degno primo volume di una serie che secondo me ci riserverà ancora altre sorprese. Ho trovato la trama molto interessante e ottimamente sviluppata, ben tessuta attorno ai caratteri dei personaggi tutti ben delineati, insieme anche alle descrizioni, sia degli ambienti che delle azioni. Voglio complimentarmi con l’autrice per un libro ben fatto, una storia che mi ha fatto più volte porre tante domande mentre leggevo, lasciandomi qualcosa di importante. Chiudo consigliandovi la lettura di questo libro ovviamente, io non vedo l’ora di continuare col secondo! A presto Magnetici!
Sentire qualcosa dopo tanto tempo, dopo aver pensato che non avrei mai più provato alcunché in vita mia, è una sorta di miracolo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento