Pagine

venerdì 14 maggio 2021

Recensione a "Il cigno d'argento" di Amo Jones

Genere: Contemporary Romance
Serie: Elite King's Club Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 1 Aprile 2021
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 11,40



Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l'ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l'ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro... o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l'attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino...




“Ciao Madison, vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco cosa succede se perdi…“

Nuova scuola, nuova vita e nuova famiglia per Madison Montgomery, il padre si risposa e lei viene trascinata dall’altra parte del paese per ricongiungersi alla nuova matrigna e al neo acquisito fratellastro. La Riverside Preparatory Academy non è una scuola comune, la frequentano i figli di ricche famiglie benestanti e tra tutti gli studenti spiccano loro, i ragazzi dell’Elite King’s Club un circolo talmente esclusivo che nessuno è nemmeno sicuro della sua esistenza. Nessuno tranne Bishop Vincent Hayes e i suoi amici.

Bishop ha il viso spigoloso, gli zigomi alti, e una mascella scolpita da dio greco. Ha i capelli neri e mossi che mi fanno tremare le dita al solo pensiero di accarezzarli e penetranti occhi verdi. Le spalle magre eppure dritte, sicure. L’aura di potere che lo avvolge è piuttosto evidente.

Madison si trova subito coinvolta nelle misteriose dinamiche di Bishop e dei suoi amici, tra cui c’è Nate il suo nuovo fratellastro. Il ragazzo prima la attira, poi la respinge mandando in confusione Madison che fatica a capire cosa veramente il Club voglia da lei.

L’Elite King’s Club… "L’Ho chiesto a Nate. Dice che sono tutte leggende e pettegolezzi" Lei scuote la testa, le ciocche bionde le ricadono sulle spalle magre. "Non te lo direbbero mai. Possono sembrare pettegolezzi, ma è la verità. Ho visto il marchio." "Il marchio?" Credo che il cervello mi scoppierà per la quantità di informazioni che sta cercando di assimilare. "Sì li marchiano da bambini. È un rituale eseguito da tutti i genitori del club."

Quando un libro riesce a catturarti fino al punto di non mollarlo neanche per un secondo fino a che non lo hai terminato è un buon segno, almeno per me, anche dopo averlo finito ho voluto rileggere alcune parti perché decisamente il finale ti lascia con un sacco di domande aperte, che stimolano la curiosità e ti spingono a voler leggere anche i capitoli successivi della storia. La narrazione è tutta fatta dal POV della protagonista, e forse per questo primo libro è anche giusto così perché altrimenti si sarebbe svelato troppo. Magari nei prossimi capitoli sarò accontentata e la scrittrice ci permetterà di dare una occhiata anche nelle teste di Bishop e Nate, speriamo…
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Silver Swan - Il cigno d'argento
#2 The Broken Puppet
#3 Tacet a Murtuis
#4 Malum: Part 1
#5 Malum: Part 2
#6 Sancte Diaboli: Part One
#7 Sancte Diaboli: Part Two

Nessun commento:

Posta un commento