Pagine

venerdì 21 maggio 2021

Recensione a "Dear Wicked Teacher" di Ava Lohan


Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Aprile 2021
Pagine: 584
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 16,22



Mi sono liberata di Kingston Devlin nove anni fa, e ora lui è tornato a presentarmi il conto. Proprio qui. Nella mia università. In una città diversa da quella in cui siamo cresciuti. Mentre cerco di fare breccia nel cuore di suo fratello Travis, che mi piace da tutta la vita. Kingston però è pronto a rovinarmi i piani. Perché, se Travis e io siamo fatti per stare insieme, Kingston e io siamo nati per odiarci. Lui è un problema. Un problema che indossa una giacca di pelle. Che guida una moto nera. E che emana pericolo e fascino da ogni poro. Ma Kingston è molto più di questo per me. Perché è anche il solo con cui io sia mai stata. Tre notti fa, per la precisione. Mi ha ingannata e mi sono ritrovata contro il muro. Ora non penso ad altro che a lui e ai suoi tatuaggi. So che non dovrei. Perché Kingston non è Travis. Ma, soprattutto, perché da oggi è il mio nuovo professore di Matematica. La sua missione? Farmela pagare impedendomi di laurearmi con il massimo. Perciò che cosa succede quando il bad boy che vuole rovinarti la vita è anche il tuo nuovo insegnante? Non sono certa di volerlo scoprire. Mi chiamo Madison Scott, sono nei guai e sto ufficialmente impazzendo. Perché da quella notte non faccio altro che desiderare il fratello Devlin sbagliato.
Intendo dare vita a un regno del terrore. questa aula. In questo campus. E io, King Kingston, ne sarò il solo sovrano.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO




“Intendo dare vita a un regno del terrore. In questa aula. In questo campus. E io King Kingston ne sarò il solo sovrano.”

Quando il Diavolo sale in cattedra! Ed è veramente un mefistofelico il nuovo docente di Matematica applicata all’Economia e Matematica Finanziaria, apparso alla Blue Heaven University a cavallo della sua moto e accompagnato da un corvo: Kingston Devlin, che subito scatena gli ormoni di tutta la popolazione femminile del campus e che rappresenta una vecchia e poco felice conoscenza per la studentessa Madison Scott. Fratello del suo migliore amico Travis per il quale la ragazza ha una inconfessata cotta decennale, è stato spedito a studiare lontano da casa ed etichettato come problematico, e ora di ritorno, è più determinato che mai a rendere la vita di Madison e Travis un vero inferno in terra.

“Wicked Teacher. Figo, no? Specialmente perché ora comincio a pregustare la mia vendetta. E non avevo mai pensato di sfruttare il mio lavoro per metterla in atto, ma la possibilità che mi si è aperta davanti è davvero magnifica.”

La vita universitaria di Madison si tramuterà velocemente in un incubo, e al centro di tutto c’è lui, Kingston verso il quale prova odio e attrazione in egual misura. Un male di cui non riesce più fare a meno, che a poco a poco si insinua nella sua vita e nei suoi pensieri. E lui d’altro canto si ostina a rimarcarle costantemente il suo odio e il suo disprezzo, per non ammettere nemmeno a se stesso che questi sentimenti stanno velocemente soccombendo ad altro.

“I mostri che dobbiamo temere sono creati nella nostra mente. Generati da noi stessi per ostacolarci. Paura, dubbio, odio, insicurezze, tutte sensazioni negative che ci incasinano l’esistenza, la testa e le decisioni e ci impediscono di vivere come vorremmo. Perché esistono prigioni peggiori di tutte le altre, e sono quelle in cui ci rinchiudiamo da soli.”

Dall’odio e dalla vendetta può nascere altro? Dopo Malcom e Samara (adoro i cameo nel libro), Kegan e Rose, Finn e Jenna e le altre coppie create dalla penna dell’autrice oggi si aggiungono anche Kingston e Madison in questo romanzo originale e ben scritto. Quello che ha catturato la mia lettura in una storia con una trama apparentemente semplice è la capacità dell’autrice di farti entrare completamente nella mente dei personaggi, di poter capire cosa li motiva, cosa muove i loro sentimenti, sia negativi sia positivi. Intraprendi un viaggio senza quasi mai spostarti dal focus del racconto e fino alla fine la conclusione non è scontata, il che ti appassiona alla storia.
Ebook acquistato

Nessun commento:

Posta un commento