Pagine

giovedì 27 maggio 2021

Recensione a "Crashed Ice" di Lorella Diamante



Genere: Sport Romance
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 25 Maggio 2021
Pagine: 331
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 16,53



«Lo sai già quello che c’è da sapere. È passato… un po’ di tempo dall’ultima volta.» «Fino a qui c’ero arrivato.» «Allora smettila di preoccuparti e di parlare, Ian, e fa’ l’amore con me.»
Sono la stella più luminosa dell'hockey americano, ma il mio mondo è in frantumi. Dopo un pugno in faccia al mio capitano sono fuggito via, lontano da casa e dalla mia squadra. Non sono pentito. Ho accettato una sfida quasi impossibile per riprendermi in mano la carriera. E in tutto questo casino due occhi sinceri e pieni di mistero si insinuano nella mia vita come lame sul ghiaccio. Io rincorro il mio futuro. Lei scappa dal suo passato. Mi chiamo Ian Newell e questa è la mia vittoria.





Ho intrapreso la lettura di questo sport romance molto interessante. Si tratta di una storia di seconde possibilità, di rinascita per entrambi i protagonisti. Una storia in cui entrambi hanno tutto da perdere, ma anche da guadagnare. Ian Newell è la stella dell’hockey, ma ha abbondonato la sua squadra per trasferirsi a Toronto contro tutto e tutti. La sua storia è diversa da come gli altri la intendono e da come i giornali ne parlano. Ian non vuole stare sotto i riflettori per quello, lui vuole essere considerato un campione per quello che ama fare.

Ero rimasta ferma a guardare quel ragazzo che ballava benissimo. Non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso, e non ero l'unica. Era nel gruppo dei giocatori di hockey quindi immaginai che fosse uno di loro.

Al contrario di Helena che invece è costretta a nascondersi, a fare un lavoro che non ama, tutto pur di non stare sotto i riflettori. Ha cambiato tutto, non vuole avvicinarsi a nessuno, per paura che tutto venga fuori. Ma solo una persona riesce a scalfire la sua maschera, solo Ian riesce ad entrare nel suo mondo e capovolgerlo. Piano piano si è fatto strada nel suo cuore, ha saputo conquistarla giorno per giorno e farle scoprire cosa significa lasciarsi andare e amare qualcuno.

La mia vita era un dannato paradosso, la sua era un mistero assoluto. Sembrava che avessi liberato un uccellino da una gabbia.

Non vado oltre perché potrei spoilerare molte cose della storia, mi limito a dire che la amerete in tutto e per tutto, anche per i temi trattati, la scrittrice è riuscita a descrivere ogni cosa con molto tatto senza rendere la lettura pesante, ma scorrevole e ben impostata. Una bellissima storia con due protagonisti che si prendono per mano e affrontano il domani a testa alta. Buona lettura.

Non sono in grado di sopportarlo... di nuovo. Non sei una ....... che posso dimenticare domani mattina.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento