Pagine

sabato 27 febbraio 2021

Recensione a "Un incubo chiamato amore" di Lucy Score


Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Febbraio 2021
Pagine: 512
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40



"Nel bene, nel male... amore e odio necessitano di eleganza? L'ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L'ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D'accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un'energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l'orario di lavoro. Ma non sarò l'ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia. Chi l'ha detto che in ufficio non ci si può innamorare?".




Sì, devo andare a fare una lunga passeggiata nell’aria gelida della sera per placare i bollenti spiriti e smettere di avere pensieri tanto osceni.

Ho scelto questo libro per il titolo e non per la sinossi, ma se l’avessi letta, l’avrei scelto comunque. Il protagonista, Dominic Russo, ha il mio stesso cognome e come lui dice, la famiglia Russo non si tocca e lava i panni sporchi in famiglia. Dominic è costretto a ricoprire il ruolo un tempo del padre della rivista di moda Label della sua famiglia, gestita e voluta da sua madre ex modella. Per ammissione della stessa autrice la madre di Dominic ricorda molto la Miranda di Il Diavolo veste Prada, anche se questa mi sembra un po' più morbida.

Essere scontrosi e scortesi è diventato per caso il nuovo top della sensualità? La mia ...... sembrava
pensarla così.

La nostra protagonista è Ally Morales, una ragazza che è disposta a tutto pur di aiutare gli altri, anche chi non conosce. Si sacrificherà e rinuncerà a tutto divenendo, per sua stessa definizione neo-povera temporanea, per cercare di far stare al meglio il padre.

«È una cosa alla quale rimedierò, Malefica», le promisi. «Visto come andiamo già d’accordo?», osservò. «Ci siamo anche dati dei simpatici soprannomi. Praticamente amici per la pelle. Ora, se mi potessi indicare come raggiungere le risorse umane, mi toglierei dai piedi, e se saremo davvero molto, molto fortunati, non ci incontreremo mai più».

Il loro incontro/scontro sarà nella pizzeria dove lavora Ally e galeotta sarà una pizza con una dolce parola scritta a Dominic: .....

«.....». «Hai detto “..........” a Dominic Russo?», sillabò Gola. «Gliel’ho detto con il salame…

Da lì una serie di eventi la porterà a lavorare con lui e insieme affronteranno le loro paure imparando a fidarsi. Fino a quando il passato non tornerà prepotente e ingombrante a rovinare il loro idillio. Scherzi a parte sono rimasta affascinata da questa storia, è lunga, molto, ma vi terrà attaccati alle pagine e non riuscirete a lasciarla andare fino a che non leggerete la parola fine. Ho amato le loro battute al vetriolo e i battibecchi esilaranti, la tensione sessuale e il volere, ma per dovere non potere.

«Riflettici un attimo. Più mi conoscerai, meno mi troverai attraente; meglio ti conoscerò, più ti troverò repellente». Stava annusando l’aria. «Non lo senti anche tu?», mi domandò. Sapevo dove voleva andare a parare. «Non sento niente». «Io sì. È forte. Proprio qui. Annusa bene». Sventolò le mani nella mia direzione. «È l’odore delle .........».

Ho adorato e odiato la testardaggine di Ally disposta a tutto senza voler chiedere aiuto a nessuno per non infrangere una promessa. In tutto il libro non si è mai lamentata nonostante i sacrifici, è la vera reincarnazione del si raccoglie ciò che si semina. Dominic mi ha colpita e stesa. Duro, rude, con la facciata del maschio alfa, che rivela invece un uomo buono e generoso che vuole pagare per delle colpe a lui non imputabili. Alla fine quello che resta di queste pagine è che quando una cosa viene fatta per amore e senza troppo rumore non pesa, anzi fa sentire meglio. Se dovessi descrivere questo libro in una frase direi, c’è chi sposta una montagna e non lo dice e chi muove un sassolino e ne fa un affare di stato. Leggetelo perché vi lascerà il cuore leggero ed è vero fare del bene aiuta. Ricordatevi che non sempre le colpe che sentiamo nostre lo sono e queste devono essere espiate, parlarne fa bene e gli amici come la famiglia ci sono per questo. Per finire posso affermare di essere stata contenta di scegliere questo titolo e di aver conosciuto la penna fluida, briosa e accattivante, anche se in alcuni casi prolissa, di Lucy Score. Buona lettura.

Il mio cuore a pezzi stava cercando di ricomporsi solo per innamorarsi di nuovo di lui.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento