Pagine

venerdì 19 febbraio 2021

Recensione a "La danza degli angeli" di Monica Lamanna


Genere: Narrativa
Editore: Robin&tSons
Pagine: 224
Prezzo: cartaceo flessibile 13,30



New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.




Cosa c’è di meglio in una serata piovosa a New York che essere travolti dall’amore? Francesca la protagonista del libro non è proprio di questo avviso visto che stava per essere investita dalla macchina di Jamie, e già dalla prima occhiata sono scintille!

“Non avevo mai creduto ai colpi di fulmine. Avevo sempre avuto bisogno di riflettere prima di fissare un appuntamento con un uomo, figuriamoci poi lasciarmi sopraffare da sensazioni incontrollabili quando ne incontravo uno”

Anche Jamie rimane subito colpito dalla bella ballerina, ma nella sua vita in questo momento pensa non ci sia proprio spazio per l’amore, infatti lo studio legale in cui lavora ha in ballo un grosso affare.

“Cercai di evitare sin da subito che una storia seria mi potesse distrarre e se capitava di uscire con qualche ragazza tutto si riduceva a una semplice avventura di una notte. Ero diventato un uomo diverso e questo lo sapevo bene, ma era stata una scelta obbligata. Volevo esaudire a tutti i costi quello che era sempre stato il mio sogno: diventare un avvocato di successo.”

Ma quando il destino si mette di mezzo, fa sì le loro strade siano comunque destinate a incrociarsi, e sarà un incontro-scontro che potrebbe unirli per sempre oppure separarli definitivamente. Quindi, cari Magnetici in definitiva questo è un bel romanzo d’amore dove i protagonisti devono lottare per guadagnarsi un lieto fine, che fino all’ultimo rimane molto incerto. Come finirà? Ho trovato i punti di vista alternati molto efficaci per raccontare la storia, anche perché ripercorrono lo stesso momento da due punti differenti non limitandosi a proseguire il racconto, ma facendoti vedere la stessa situazione con gli occhi di entrambi i protagonisti e lasciandoti scegliere la visione che preferisci. Buona lettura!
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento