Pagine

mercoledì 10 febbraio 2021

Recensione a "Destini legati" di Sarah Rivera


Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Dicembre 2020
Pagine: 208
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,90



Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo. Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato. Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma. Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente. Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego. Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima. Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino. Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane. Un viaggio lungo quattro anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato, ma unite dall’amore.
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***




Buongiorno a tutti, oggi ho letto per voi questo libro, una storia ambientata perlopiù nella bellissima città di Pescara, dove vivono e lavorano i due protagonisti: Luca aspirante chef e Melissa laureanda in Economia che lavora nello studio del padre commercialista. Le loro strade si incrociano in riva al mare, nello stabilimento balneare del padre di lui.

La ragazza in questione, alta e magra indossava un copricostume nero semitrasparente e di morbido pizzo, e un cappello a tesa larga. Luca restò colpito dalle sue gambe lunghissime e perfette, slanciate ancora di più dagli zoccoli con tacco alto e dai suoi capelli così particolari di un colore ramato che non aveva mai visto.

Luca inizialmente la guarda da lontano senza trovare il coraggio di approcciarla, però così facendo, le cose potrebbero mettersi male. La loro storia sarà così, un continuo rincorrersi intervallato da brevi momenti insieme, il destino continua a separarli e successivamente a riunirli ancora. Questo libro nella sua semplicità mi è piaciuto, l’ho trovato ben scritto e ho apprezzato molto anche i riferimenti culinari e le ricette, alcune sicuramente le riproverò a casa, vedi quella dei famosi macarons… Quando ho iniziato la lettura avevo una idea chiara su come volevo si concludesse la storia, poi proseguendo mi sono resa conto che il lieto fine non era poi così scontato. oGni volta pensavo: sarà la volta buona? Sarà la loro occasione? Ogni volta l’autrice sembrava volesse spostare il traguardo un po' più avanti e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la conclusione.
Ebook acquistato

Nessun commento:

Posta un commento