Pagine

mercoledì 24 febbraio 2021

Recensione a "Cala il sipario" di Josh Lanyon


Genere: Mistery/Narrativa M/M
Serie: Holmes & Moriarity #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 3 Dicembre 2020
Pagine: 262
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,40



Una micidiale caduta da scale ghiacciate rischia di rivelarsi la scena finale per Anna Hitchcock, l’“Agatha Christie americana”. La richiesta d’aiuto dell’anziana mentore interrompe il week-end romantico che lo scrittore di gialli Kit Holmes sta passando insieme al nuovo compagno, J.X. Moriarity, procurandogli un incarico da detective dilettante in un’elegante dimora di montagna isolata dalla neve. Sfortunatamente, un astuto killer è di nuovo un passo avanti a Kit…




«Quella è finzione.» «La migliore finzione coglie la verità della vita.»

Ritorniamo a parlare dei nostri due scrittori preferiti, nel seguito di Qualcuno ha ucciso il mio editor, la storia segue le stesse linee del primo. Una serie di delitti da dover risolvere, mossi da niente poco meno che dall’invidia, quanto pericoloso diviene questo sentimento nelle persone sbagliate? Dove può spingere? Il nostro Christopher si troverà a dover correre in aiuto della sua mentore e insegnante Anna, colei che per prima ha creduto in lui e nelle sue capacità, ma soprattutto Chris scappa dalla sua relazione con J.X. e dai sentimenti che prova per lui non sentendosi all’altezza, ma nel momento del bisogno è lui che chiamerà. Cosa dovranno affrontare questi ragazzi? 

Magari era la sua età a confondere tutti. Scriveva davvero molto bene per una ventenne. Vorrei aver scritto io, a quell’età, con la metà della sua bravura. Se paragonavo il suo lavoro a quello del ventenne medio, lei splendeva come una stella. Se lo paragonavo a quello dell’autore medio pubblicato da un grosso editore… Nella appariva promettente.

Questo libro fa nascere una serie di riflessioni e fa spingere a pensare, vale la pena fidarsi delle persone? Non lo so, spesso le più vicine a noi sono pronte a tradirti per prendersi le tue idee e il tuo lavoro, questo è ciò che avviene. Christopher si troverà di fronte a una situazione davvero terribile e capire che per se stesso e per coloro che ama dovrà essere disposto a mettersi in gioco. Ha paura, tanta, di donarsi nuovamente, ma sicuramente il suo spirito di scrittore di gialli e le sue esperienze riusciranno a farlo emergere dal baratro nel quale si è nascosto.

Chi discute con un cretino è ancora più cretino. O ubriaco. E io non ero nessuna delle due cose. O comunque non ero ubriaco. Purtroppo.

J.X. come nel primo libro così in questo l’ho adorato, un personaggio vero, vivo, tangibile pronto a tutto per star vicino a chi merita. Christopher si troverà a dover fare da insegnante prima e investigatore dopo scoprendo poi una verità così dura e terribile che cambierà totalmente le sue prospettive. Dialoghi divertenti, battute al vetriolo e scene davvero verosimili, permetteranno alle pagine di scorrere fluide e veloci. Le scene hot, per una non amante degli M/M, sono risultate essere delicate e per nulla volgari. Una lettura diversa dal mio solito, ma che consiglio.

…non sono le idee la parte difficile. Secondo, non esistono idee nuove, solo l’esecuzione dell’autore, che è unica.» Probabilmente pronunciai la parola esecuzione con fervore maggiore di quello necessario.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Qualcuno ha ucciso il mio editor
#2 Cala il sipario

Nessun commento:

Posta un commento