Genere: Paranormal romance
Serie: Legio X Vol. 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Febbraio 2016
Pagine: 504
Prezzo: e-book 2,99
Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta. Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze. Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso. Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius Buteo e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare. Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole. Così Alice proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.
Buongiorno Magnetici, oggi vi porto a conoscere la Legio X di Emma Black con la recensione del primo libro della serie. Cosa succede se una sera le tue amiche ti portano a una festa a tema gotico e tu improvvisamente ti ritrovi in una sorta di realtà parallela in cui non solo i vampiri esistono, ma sono anche creature affascinanti? È quello che capita ad Alice quando incontra lo sguardo di Tom…
“Perché in fondo, un motivo ci doveva esserci se, di punto in bianco, l’uomo che inconsapevolmente sperava di incontrare da sempre, le si era presentato davanti, in un affascinante, irresistibile involucro di carne e ossa.”
“Famelico e tenebroso, riusciva anche a distanza a provocarle uno scombussolamento totale di viscere, mente e cuore.”
E subito quello che sembrava l’appuntamento perfetto diventa il peggior incubo di Alice che si ritrova, senza nemmeno sapere lei come catapultata nel mondo di Tom e dei i suoi compagni, gli ultimi rappresentanti della Legio X, la legione prediletta da Giulio Cesare, composta da guerrieri vampiri, ognuno con un proprio dono e abilità di cui Tom è il centurione.
“Non riusciva a non pensare a quanto fossero strani quei vampiri. Non l’avevano morsa, come si aspettava che facessero, né ipnotizzata o rinchiusa in una cella. Allora come avevano fatto a guadagnarsi la reputazione di signori della morte?”
La convivenza forzata si fa subito incandescente, Alice è tutto fuorché felice di scoprire che Tom a sua insaputa l’ha persino sposata alla maniera dei vampiri.
“Ma chi ..... ti credi di essere patetico mostro? Te lo dico io: uno ....... . Ecco cosa sei : uno stronzo megalomane ed egocentrico.”
Tom dal canto suo invece è affascinato dalla sua improvvisa e improbabile moglie.
“Non ho mai conosciuto qualcuno meno impressionabile di te. Sei sfuggita a due agguati, hai conosciuto dei vampiri, adesso sei sposata con uno di loro… “Per poco” soggiunse lei, incrociando le braccia. “Per sempre” la sfidò a contraddirlo.”
Una premonizione di morte potrebbe separarli per sempre… o forse unirli nonostante tutto. Rimozione Forzata è il primo libro della serie Legio X, ho seguito questa serie fin dal suo esordio e ho amato perdermi nelle storie dei legionari e di tutti gli altri personaggi che libro dopo libro sono entrati a far parte del loro mondo, tra tanti libri che trattano il tema vampiresco questo mi ha colpito per originalità, gli intrecci della trama non sono mai noiosi o scontati. Cinque petali con la speranza che molti di voi si appassionino a questa storia tanto quanto è successo a me.
Ebook acquistato
#1 Rimozione forzata
#2 Sotto la pelle
#3 La voce del sangue
#4 Ray
#5 Bugiardo
#6 Oltre ogni regola
#7 Futuro rimosso
Nessun commento:
Posta un commento