Genere: Contemporary Romance
Serie: Rush Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Dicembre 2020
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 10,90
Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto. Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.
«Quando hai paura di innamorati di qualcuno, di solito è perché sei già cotto da un pezzo, tesoro».
Ed ecco che sono tornate per noi il duo delle meraviglie. Devo dire che mi sono presa qualche giorno per scrivere la recensione, perché per quanto il mio amore per loro sia ormai eclatante questa storia non mi ha convinta per vari aspetti.
L’angelo serviva a ricordarmi che dovevo vivere secondo il suo standard, nonostante il fatto che in realtà la mia natura mi rendeva più simile a un demonio.
La cosa che voglio premettere è che leggerle vale sempre la pena, ma che questo libro non è autoconclusivo, nel senso che il finale resta molto aperto e davvero non so cosa aspettarmi nel prossimo. Rush e Gia, lui figlio bastardo di un noto uomo d’affari, lei scrittrice di romanzi rosa. Per sostituire l’amica e coinquilina, Gia si troverà a lavorare nel locale di lui ed è lì che il colpo di fulmine li colpisce. Non subito si renderanno conto dei loro sentimenti, ma verranno travolti dalle sensazioni che vivono quando sono vicini. Purtroppo una notizia inaspettata sconvolgerà la vita della ragazza e tutto farà mettere in discussione la loro storia. Ma prima della fine troveranno la loro strada per arrestarsi di nuovo con un colpo di scena sconvolgente… credetemi mi è caduta la mascella!
Scrive romanzi rosa, Platano. Favolette di ..... . Ma significa che nell’intimo la favoletta vuole viverla in prima persona. E io non sono una ..... di favoletta. Sono una storia horror.
Due personaggi che sembrano essere più dissimili di quanto pensano, ma che invece sono accomunati da una mancanza, a lui è mancata la figura del padre e a lei della madre, ma i rispettivi genitori rimasti hanno fatto davvero un lavoro favoloso.
«Cosa posso prepararti?». «Cosa sai preparare?». Mio Dio, la voce non era da meno del volto. Sexy, profonda, intensa.
Lei è schietta, diretta e senza peli sulla lingua. Una ragazza che ha sofferto molto per la mancanza della madre che ha lasciato un vuoto profondo, nonostante il padre l’abbia cresciuta al meglio. Rush è Rush e di lui non si può non innamorarsi, sembra il classico cattivo ragazzo e maschio alfa, ma non lo è. Venera e rispetta le donne più di come fanno i suoi parenti, perché lo fa quando nessuno lo vede e senza vantarsi, non per farsi notare. Insomma è il principe azzurro che tutte vorremmo, anche se dalla sua bocca escono spesso delle vere volgarità.
«Be’, cos’è che scriverai una volta che i protagonisti inizieranno a darsi da fare? Bimba, apri quelle gambe, voglio leccarti la ......? Ho una notizia fresca di stampa per te, Shakespeare: c’è solo un modo per far sapere a una donna che la vuoi assaggiare, ed è dire, spalanca quelle gambe, bella, voglio divorarti la ....».
È un libro che lascia l’amaro in bocca per il finale, è stata la mia ultima lettura del 2020 e non vedo l’ora di avere il seguito. Le descrizioni delle scene hot non sono volgari, anzi lui si prende tutto il tempo del mondo per assaporare la sua donna. Personaggio di pregio sono sia la madre di lui che il padre di lei, hanno uno spessore e dei principi che riescono a trasmettere ai propri figli. Come dicevo all’inizio però mi è mancato qualcosa, come se fosse stato troppo veloce in alcuni passaggi, ma senza dubbio da leggere per i dialoghi esilaranti e per le scene descritte.
La vita è per il dieci per cento quello che ti succede e per il restante novanta il modo in cui reagisci.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Rebel Heir - Ricco e ribelle
#2 Rebel Heart
Nessun commento:
Posta un commento