Pagine

sabato 19 dicembre 2020

Recensione a "Fiamme dal passato" di Elizabeth Giulia Grey



Genere: Romance - Thriller- Suspence
Serie: Firefighter Series #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Dicembre 2020
Pagine: 276
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,00



Strane morti colpiscono la città di New York. A prima vista sembrano fortuite, ma se così non fosse? Alcuni indizi suggeriscono di indagare più a fondo e di spingersi a sospettare l'insospettabile. I dubbi del presente si sommano a quelli di un passato remoto e complicano un quadro che si colora di tinte sempre più fosche. Le vicende di diciotto anni prima diventano di nuovo attuali, la morte dei genitori di Julia, perfino quella del padre di Jamie hanno conseguenze che si ripercuotono nel presente e condizionano la vita di tutti coloro che si trovano loro malgrado invischiati: Julia, Jamie, Celine, Stewart e poi Miles. Tutti verranno in qualche modo colpiti. E sullo sfondo un pazzo omicida che tortura le sue vittime e dà alle fiamme i loro corpi. Riusciranno Julia e i suoi amici a fermarlo prima di perdere tutto, compresi se stessi?
Fiamme dal passato è il secondo capitolo della serie Firefighters e si svolge pochi mesi dopo le vicende trattate in Il fuoco del sospetto. Tutto quello che credevate di aver capito nel primo romanzo verrà messo in discussione, dubiterete di tutto e tutti.
Tutta la serie Firefighters è composta da romanzi autoconclusivi, che possono essere letti in modo indipendente l'uno dall'altro.




Ciao Magnetici, oggi ho letto per voi il libro di Elizabeth Giulia Grey, è il secondo capitolo della serie Firefighter, un libro indipendente, ma vi consiglio comunque di leggere il primo della serie per capire meglio la storia e collocare i personaggi che sono gli stessi in entrambi i libri. La vicenda si svolge a qualche mese di distanza dagli avvenimenti del precedente libro, il serial killer che tutti pensavano di aver fermato è tornato a colpire mettendo in forse tutto quello che si credeva risolto e chiuso per sempre. Giulia Ravera dovrà ancora una volta confrontarsi col proprio passato per arrivare a risolvere un mistero che da molti anni pesa sulla sua famiglia, alcune rivelazioni riguardanti persone a lei molto vicine metteranno in forse i rapporti che sino a qui aveva allacciato. Nel frattempo un assassino insospettabile trama nell’ombra ossessionato da un ricordo lontano che però non ha mai smesso di tormentarlo.

“Nel momento in cui quelle ragazze esalavano l’ultimo respiro, per lui era come ricominciare a respirare di nuovo. Loro morivano e lui risorgeva a nuova vita, ogni singola volta. Ne aveva uccise sette. Ne ricordava ciascuna come se l’avesse avuta davanti agli occhi in quell’istante.”

Una indagine incalzante in cui quando pensi di aver capito tutto in realtà ti accorgi che c’è ancora molto altro da scoprire. L’autrice riesce abilmente a tenerti in sospeso fino alle battute finali, che come in ogni buon thriller che si rispetti saranno inaspettate e imprevedibili. Buona lettura.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Il fuoco del sospetto
#2 Fiamme dal passato














 

Nessun commento:

Posta un commento