Pagine

martedì 17 novembre 2020

Recensione a "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino



Genere: Romance
Serie: S.P.Y. Vol. 1
Editore: More Stories
Data d'uscita: 9 Novembre 2020
Pagine: 152
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,99



Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore. Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi. “Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà. Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?




Cari Magnetici, se volete leggere una storia leggera di azione e amore, questa è la lettura che fa per voi, senza essere particolarmente impegnata. In poco più di centocinquanta pagine, incontriamo Helen e Jack; lei figlia di un pericoloso criminale; lui, agente sotto copertura, incaricato della cattura del padre. La loro storia si sviluppa insieme al sempre più concreto arresto del padre di Helen, in modo fluido e senza particolari traumi. Entrambi sentono nascere questo sentimento: lei, che ha sempre vissuto in un istituto per le sue esigenze e dedicandosi all’insegnamento e lui, che ha dedicato la sua vita alla carriera nei servizi segreti.

«Vederla in quel modo per lui era il raggiungimento di una felicità assoluta. Sentiva dentro di sé che quella ragazza aveva un potere devastante su di lui. La sua fermezza, il suo autocontrollo e tutte le certezze che erano sempre state parte del suo io più profondo si sgretolavano ogniqualvolta si trovava di fronte a quella meraviglia. »

Purtroppo alcuni passaggi dal mio punto di vista, sono poco approfonditi, quasi incompleti, forse per una voluta brevità del romanzo, non appesantendo la lettura, ma lasciandoci qualcosa di mancante: anche l’epilogo ha qualcosa che non si incastra del tutto con la storia, risultando a tratti poco credibile. Se vi aspettate di trovare la dinamicità spy dark della Banks o la carica di passione e testosterone della Stoker, resterete delusi. Questa è una storia diversa, più leggera e che non comporta particolari coinvolgimenti da parte del lettore.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook













 

Nessun commento:

Posta un commento