Pagine

lunedì 16 novembre 2020

Recensione a "Fumo, vampiri e specchi" di Dima Zales


Genere: Fantasy
Serie: La serie di Sasha Urban Vol. 7
Editore: Mozaika Publications
Data d'uscita: 20 Ottobre 2020
Pagine: 322
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,99



Ho trovato la mia famiglia, ho trovato il mio cuore, ho trovato me stessa. Ma non è finita. Non importa il numero dei miei alleati, non si sfugge al destino. La fine del mondo è vicina, e io sono l’unica in grado di fermarla.




Eccoci arrivati all’ultimo volume di questa serie che ha fatto sì che passassi dei momenti indimenticabili, è stata un’avventura unica che rimarrà sempre al top delle mie letture, momenti che hanno allietato le mie giornate ogni volta che prendevo il libro in mano. Ma ogni cosa giunge alla fine, e anche se è triste bisogna essere consapevoli di quello che rimane e farne tesoro, ricordare e magari un giorno poter tornare a rivivere la storia rileggendola ancora e ancora. Questa volta è la battaglia decisiva, quella dalla quale dipende la vita di tutti, ritroviamo i personaggi ai quali ormai ci siamo affezionati, intenti a escogitare un modo per impedire che accada quello che dovrebbe succedere. Sasha con i suoi poteri che cerca di capire il più possibile sulla situazione, Nero che ha paura per lei, ma allo stesso tempo è orgoglioso della sua forza, e poi Ariel, Felix, Kit, Fluffster e altri, tutti quanti insieme, una grande famiglia pronta a tutto pur di raggiungere l’obiettivo. Ci saranno viaggi ai quali solo i nostri eroi ci hanno abituati, incontri, verità svelate, momenti tristi, ma anche divertenti, perché con Sasha è impossibile non ridere. Si viene trascinati all’interno della trama senza un attimo di respiro, ed è una cosa fantastica per il lettore, si vive tutto come se stesse accadendo davanti a noi, come se potessimo realmente vedere tutto.

Potrebbe essere così? Ha qualcosa di simile a una coscienza?

Un ultimo capitolo che mi ha fatto battere forte il cuore, una degna conclusione di tutto.

Se non ero sicura delle mie prospettive prima, adesso provo ancor meno sicurezza.

Non aggiungo altro perché rischio veramente di dire troppo, ma ovviamente consiglio questo libro, ho trovato come sempre una trama originale, ben pensata e sviluppata, i personaggi ormai cresciuti con un carattere adeguato e le descrizioni mai ingarbugliate, ma chiare e semplici, non ho avuto mai cali di attenzione. Il messaggio di tutta questa serie è secondo me che non bisogna mai mollare in nessuna situazione e credere sempre in sé stessi e nelle proprie capacità, ma anche nell’aiuto di chi ci è accanto e ci vuole bene. Solo così potremmo essere felici e sereni nella vita. Complimenti ancora una volta all’autore, spero di leggere al più presto altro scritto da lui. Finisco Magnetici, augurandovi buona lettura, correte subito a recuperare questa serie, non ve ne pentirete. A presto.

Il tormento è una sensazione più adatta per ciò che sto facendo adesso.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 La Veggente
#2 L'indovina di sventure
#3 La sensitiva riluttante
#4 Gioco di fantasia
#5 Deviazione Paranormale
#6 Profezie di magia
#7 Fumo, vampiri e specchi













 

Nessun commento:

Posta un commento