Pagine

sabato 31 ottobre 2020

Recensione a "Re di anime" di L. A. Cotton



Genere: New Adult
Serie: Verona Legacy Vol. 2
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 29 Ottobre 2020
Pagine: 414
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,25



Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.




«Non volevo essere il principe di Arianne. Volevo essere il suo re. Il re del suo cuore. Il re della sua anima.»

La storia di Niccolò e Arianne, nuovi ed intensi Romeo e Giulietta creati dalla coinvolgente scrittura di L. A. Cotton, si chiude in modo molto forte e appassionante in questo conclusivo secondo capitolo. Ma se vi aspettate una semplice seconda parte, resterete delusi: il salto qualitativo e narrativo è notevole e si percepisce fin dalle prime pagine. Questo è un vero e proprio mafia-romance, con tutto ciò che coinvolge l’essere parte di una famiglia criminale, soprattutto la violenza e la morte.

«”La famiglia deve sempre venire al primo posto, Niccolò. È un fardello che dobbiamo sopportare”
………….

”Essere un Marchetti significa mettere la famiglia prima di qualsiasi altra cosa. Significa essere pronti a lottare…. a soffrire………. a morire per la Dominion.”»

Tutto cambia in questa seconda parte: non solo scopriamo le vere origini dell’odio tra le due famiglie, ma sia Nicco che Ari cambiano completamente. È una storia d’amore di due persone che condividono un passato tragico che li ha portati ad un futuro insieme. Lui, prendendo piena coscienza di essere il capo della “famiglia”, si rende conto anche che solo l’amore per Ari può salvarlo sul serio.

«Conoscevo abbastanza bene quella vita da spere che richiedeva un sacrificio. Esigeva che gli uomini offrissero un pezzo della propria anima e mettessero la famiglia prima di qualsiasi cosa. Ma la maggior parte degli uomini non trovava un amore come il nostro. Un amore che trascendeva gli obblighi familiari e i pensieri razionali. Viveva dentro di me, tessuto su ogni centimetro del mio essere. Avevo paura che, se non avessi combattuto per Arianna, se non fossi stato il ragazzo che meritava, non sarebbe rimasto niente di me che potesse essere utile alla famiglia. Perché, senza di lei, io non ero niente.»

Anche Arianna in questo libro non è più la ragazza diciottenne, cresciuta chiusa in casa: non solo vive in sé il trauma della violenza subita, ma prende pienamente coscienza di quella che sarà la sua vita con Niccolò, come futura moglie di un capo mafia, accettandola per intero. Il PLOT della storia porta ad un colpo di scena nell’ultima parte del romanzo, in cui i due protagonisti sembrano davvero essersi invertiti nei loro ruoli e non voglio dirvi null’altro perché vi consiglio vivamente la lettura per scoprire cosa succede. È una lettura che vi consiglio, anche perché lo stile è molto veloce e gli avvenimenti si susseguono con grande dinamicità: perfino il cattivo di turno è talmente convincente che vorremmo “eliminarlo” noi lettori!
Cinque petali aspettando Nora e Lorenzo……………..
 
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Principe di cuori
#2 Re di anime















 

Nessun commento:

Posta un commento