Genere: Romance storico M/M
Serie: Montrose Vol. 1
Data d'uscita: 29 Marzo 2019
Pagine: 309
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,39
Inghilterra, 1865. Nella brughiera delle Midlands nasce un amore sbagliato, l’ossessione di Alain per Gabriel. È un sentimento destinato a sopravvivere a tutto: ai rimorsi di Gabriel, al suo autolesionismo, alla gelosia di Alain e alla violenza con cui cerca di legare a sé il ragazzo, che lo ossessiona e che sempre pare sfuggirgli.
Non appena ho avuto tra le mani la trama di questo libro mi sono subito detta che dovevo leggerlo, e ora, dopo averlo terminato, ho il sorriso sulle labbra perché mi ha lasciato dentro emozioni forti, uno di quei libri che man mano che vai avanti con le pagine non riesci a staccartene e ne vuoi sempre di più. Per rendere un po’ l’idea vi racconto qualcosa.
Ci troviamo nel 1865, conosciamo Alain Lennox, un uomo di alto ceto che vive a Londra, bellissimo e attraente, si caccia spesso in situazioni fuori dagli schemi combinando numerose bravate. Suo padre Gerald, arrivato al limite massimo di sopportazione, decide che è giunto il momento di mandarlo via da Londra per far si che rinsavisca, e solo quando maturerà potrà tornare a casa.
Alain va così a Charleville insieme a sua sorella maggiore Roxanne, una cittadina sperduta e silenziosa, tutto il contrario di Londra, ma lui non sa ancora che cosa lo aspetta.
Una sera conosce un ragazzo giovane che cambia il suo modo di essere, Gabriel. Il loro incontro è particolare, Alain sente attrazione per quel ragazzo sin da subito, vuole sapere ogni cosa di lui e da lui vuole altro…
Gabriel è un ragazzo di diciassette anni, vive con sua sorella maggiore Augusta e il marito Philip, è l’ultimo figlio di Ulysses Montrose, un uomo da definire un tantino sopra le righe, ha un carattere forte, scontroso e difficilmente si fa mettere i piedi in testa. Anche se non lo da a vedere è un ragazzo che ha sofferto e continua a farlo, e la sua storia passata torna spesso a trovarlo.
Dopo quella sera Alain non fa che pensare a lui, finchè non riesce in qualche modo a diventare suo amico e cominciano a passare molto tempo insieme, Alain, immune da sempre ai sentimenti, sente di provare qualcosa, è come se quel ragazzo lo avesse stregato.
Era l’amore ad accecarlo a quel modo, ad averlo reso goffo e brutale? Di sicuro era qualcosa che non aveva mai provato prima.
Accade qualcosa di importante che sembra destinato a sconvolgere tutto, poi un ulteriore colpo di scena rende la lettura ancora più avvincente, ma non posso dire altro.
Velocemente tutte le luci si spensero e Gabriel, come lo spettatore ritardatario rimasto chiuso dentro a teatro, sentì calargli sulla testa un nero sipario di velluto.
Vi consiglio la lettura di questo libro perché è una storia per nulla banale, io sono rimasta stupita sin da subito, l’autrice è stata bravissima a creare una trama sorprendente. Tutto è raccontato e sviluppato in maniera adeguata, i personaggi presenti nella storia interagiscono con i protagonisti nel bene e nel male e sono ben costruiti. Mi sono affezionata ai protagonisti con le loro storie e vite, ognuno di loro ha saputo toccare i tasti giusti. Detto questo, faccio i complimenti all’autrice, non vedo l’ora di leggere il secondo volume, sono tanto curiosa! A voi Magnetici auguro buona lettura, a presto.
Solamente una persona pensò che probabilmente, dopotutto, era stato amore.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento