Pagine

mercoledì 8 maggio 2019

Recensione a "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom



Genere: Romanzo Rosa
Serie: Attraction Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 9 Maggio 2019
Pagine: 224
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 8,66




Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…



«Il mix perfetto di risate e passione!»

«Penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita. Questo libro è un concentrato di buonumore.»

«Una di quelle rarissime storie che sanno emozionarti e farti ridere allo stesso tempo.»







Ciao a tutti. Sto ancora ridendo, anche se è già da un po' che ho finito di leggere “Sono una brava ragazza”  primo libro della Attraction Series, scritto da Penelope Bloom.
Parto subito col dirvi che la trama non è qualcosa di troppo complicato o qualcosa di nuovo, nel senso che di miliardari con la ragazzetta sfigata e poverella ne ho letti un sacco, ma con questo ho riso molto. Perciò solo per quello per me è cinque, sì, lo so che non si dovrebbe dare il voto solo in base alle emozioni, ma bisogna guardare anche alla scrittura, agli errori, ai verbi etc... etc, io tutto questo lo lascio a chi è competente. Sono una che deve vivere di emozioni e la lettura per me è quello, devo viverla, piangere, ridere, incazzarmi e non solo stare lì a vedere se c’è un refuso o se è perfettamente scritta in modo adeguato. Perciò sappiate che la storia non è da primo premio in fatto di originalità, ma io l’ho adorata.
 Natasha Flores ha venticinque anni, abita a New York in un appartamentino molto piccolo, ogni tanto si trova a dover accogliere suo fratello Braeden, trentenne e nullafacente, che vive ancora con i suoi genitori ma che non vuole crescere. Natasha lavora come giornalista freelance per Business Insights. Una paga irrisoria, articoli scritti bene, ma di argomenti non interessanti fino a quando il suo capo le da il primo incarico molto importante. Lei deve infiltrarsi presso “La Galleon Enterprises” famosissima società di marketing. I proprietari sono i due gemelli Bruce e William Chamberson. Dovrà scoprire se c’è del marcio negli affari dei Chamberson. Quello però che non sapete è che Natasha è una catastrofe ambulante, lei riuscirebbe a rovinare qualsiasi cosa, ed è un pericolo anche per la propria incolumità. Ma questa volta, a causa della sua imbranataggine, è fortunata perché riesce ad avere il posto da stagista per Bruce.


“Oddio”
“Mi sa che dopo una cosa simile non otterrò mai il posto da stagista.”
“Ti sbagli. Sei assunta. Dovrai comprarmi una banana tutti i giorni e me la dovrai portare nel mio ufficio non più tardi delle dieci e mezza.”




Se Natasha è un disastro, Bruce è l’opposto, per lui qualsiasi cosa deve essere al posto giusto, tutta la giornata deve essere calcolata nei minimi dettagli e bisogna anche essere preparati e avere sempre un piano di riserva, quello che mangia è controllato da una nutrizionista e nulla è lasciato al caso. Praticamente un rompipalle. Non è sempre stato così, ma per colpa di…
Bruce prende Natasha come sua stagista solo per fargliela pagare, lei ha osato mangiare la sua banana, e tutti sanno che la sua banana è il suo spuntino di metà mattina e nessuno osa toccargliela, tranne lei che aveva fame e, gnam, l’ha divorata.
Ora potete ben capire che Natasha combinerà di tutto, ovviamente tutto accidentalmente, creando un caos disordinato nella vita regolare di Bruce.
Inizierà così questa divertente collaborazione, ma Natasha è lì perché deve indagare, e Bruce non si fida di nessuno dopo…
Non voglio dirvi altro, dovete gustarvi la lettura come ho fatto io. Spero che il prossimo libro sia dedicato al fratello William che è uno vero spasso.


“A proposito. Continua a indossare gonne a tubino, insisti col look da segretaria. E’ una specie di ossessione per lui. Lo fa eccitare. Assomiglia a una vecchia automobile. Ci vuole un po' per metterla in moto, ma una volta che riesci a farla partire, va davvero alla grande. Ragazza tieni duro!”


Come dicevo all'inizio, la trama non è impegnativa ma ancora ora se ripenso a delle battute o scene mi metto a ridere.
Libro sicuramente consigliato e per me il voto vale il divertimento che mi ha fatto provare.



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 His Banana - Sono una brava ragazza
#2 Her Cherry
#3 His Treat
#4 His Package




Nessun commento:

Posta un commento