giovedì 21 febbraio 2019

Recensione a "Insieme... Perfettamente sbagliati" di Scarlertt Reese

Genere: New Adult
Serie: Young Lovers #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Gennaio 2019
Pagine: 276
Prezzo: e-book 2,99









La serie Young Lovers continua e questa volta i protagonisti saranno i personaggi più discussi e criticati di Fairhope.

Sì, sto parlando proprio di loro, Cassie e Micheal, ve li ricordate, vero?
Li avete conosciuti dal punto di vista di chi ha subito le loro scelte e sicuramente li avrete giudicati in base a questo.
Ma come saranno davvero?
Non vi resta che scoprirlo!
Nuovi panorami e nuovi personaggi accompagneranno i nostri protagonisti in un altalenante susseguirsi di eventi che sconvolgeranno le loro vite.




Quando concludi un libro che ti piace ti senti triste perché speravi di leggerlo all'infinito, ma anche felice perché hai conosciuto a fondo i personaggi e le loro storie. Questo libro l’ho letto tutto d’un fiato. Mi ha colpito sin dall’inizio e non riuscivo a smettere di leggerlo. Ero curiosa già dal libro precedente di conoscere la storia di Michael e devo fare i miei complimenti alla scrittrice perché ha saputo dare il giusto lieto fine  a colui che aveva perso per un po’ la retta via, raddrizzandola.
La protagonista femminile è Cassie, conosciuta anch’essa nelle storie precedenti. Sicuramente di lei non abbiamo un buon ricordo, ma è giusto che anche lei abbia avuto il suo riscatto e l’abbiamo conosciuta sotto una veste diversa.
Il libro inizia con il prologo in cui ci viene raccontata quella famosa sera che ha cambiato per sempre la vita di Cassie, in negativo, perché la sua scelta l’ha portata a essere additata come traditrice e allontanata da tutti, soprattutto dalle sue migliori amiche, tranne Vicky, l’unica di loro ad averle aperto le porte senza incolparla di ciò che è successo. Sam, invece, l’ha cancellata.
Cassie ora vive a New York, studia e ha conosciuto Davis, colui che gli è stato vicino nei momenti più brutti, aiutandosi a vicenda a reagire e rifarsi una vita. È molto simpatico e allegro e, insieme a Simon, aiuta Cassie a non sentirsi sola e rimuginare sempre sul passato e sul rapporto con i suoi genitori che non è dei migliori.
Una sera viene praticamente trascinata dalla sua amica di stanza a una festa. Una volta arrivata, trova un modo per andarsene e subito pensa al suo migliore amico che saprà risolvere la situazione. Nel frattempo si dirige al bar dove si scontra con uno sbruffone che confonde il suo bisogno di bere con un'offerta più personale. È lì che Cassie si scontra con due occhi verdi profondi e maliziosi. Un ragazzo bello e tenebroso che la innervosisce per il suo atteggiamento, ma per fortuna arriva Davis a salvarla.

"I suoi occhi sono di un verde tendente al grigio e mi fissano con una tale intensità da mettermi in imbarazzo".

Lì, a New York, ci sono anche Colin e Sam. Lui per fortuna non ha troncato i rapporti con Cassie e ogni tanto si ritrovano a trascorrere del tempo insieme, fino a quando non scopre che quegli occhi verdi appartengono al fratello di Colin: Micheal, la pecora nera della famiglia, lo scapestrato che ancora non ha chiaro cosa fare nella sua vita.
Una sera, dopo aver trascorso la serata a bere in compagnia di Davis e Simon, tra l’altro nel bar dove scopre lavorare Michael, si ritrova sola con lui e la loro attrazione esplode in mille pezzi, sfociando in incontri dove la loro passione viene consumata. Ma ahimè il risveglio non è dei migliori perché Cassie scoprirà che tutto ciò è avvenuto nel letto di Colin e Sam. Lei si sente in colpa e sa che non poteva succedere cosa peggiore per alimentare la rabbia della sua ex amica.
Michael si ritrova così senza un posto dove stare e Cassie gli propone una casa in cui lei nasconde i suoi tesori e che lei usa come nascondiglio per ritrovare se stessa. Inconsapevoli, si ritrovano a condividere giornate insieme e lo stesso letto. La loro passione sfrenata li lascia basiti, lui pensava  che dopo la prima scopata si sarebbe tolto il pensiero ed invece le cose sono precipitate all’improvviso. Lui però non può permetterselo perché ha ancora delle cose in sospeso e che devono essere risolte subito.

Micheal è come un vecchio libro rilegato in pelle nera in mezzo a una pila di nuovi libri colorati. A guardarlo da lontano spicca nel mucchio per la sua diversità, ed è accattivante perché non sai cosa possa nascondere al suo interno. Un po’ ti fa paura, proprio perché non riesci a decifrarlo, perché non sei sicura che sia il tuo genere, ma ti incuriosisce tanto quanto ti spaventa. Per cui tentenni un po’, ma alla fine lo afferri, soffi sulla copertina impolverata e inizi a sbirciare tra le sue pagine ingiallite e senza rendertene conto ne rimani affascinata, poiché a differenza di tanti libri già letti, lui ti rapisce già alle prime righe. Sembra proprio il libro scritto apposta per te.

Non voglio soffermarmi oltre sui particolari della storia perché ce ne sarebbero di cose da snocciolare ancora. Questo libro è un susseguirsi di emozioni intense che ti tengono incollata al Kindle. Una storia di rivincita e di una seconda occasione di rivalsa per entrambi. Due persone che hanno sofferto ma che hanno saputo risollevarsi e andare avanti.
Una storia che ti colpisce dall’inizio alla fine. Complimenti alla scrittrice, in questo romanzo ha confermato la sua bravura nello scrivere e nel coinvolgere il lettore mantenendo alta l’attenzione. Le sue storie sono sempre emozionanti e ti coinvolgono, ti permettono di conoscere il pensiero dei due protagonisti, soffrire e gioire con loro, fino alla fine della storia. Non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.
Buona lettura.

«Sei un cretino per la maggior parte del tempo, ma hai un animo buono e un cuore grande, Micheal. Sei dolce a modo tuo e sei lunatico, ma sei anche premuroso e divertente. Sei ricoperto di tatuaggi e ti vesti da duro, ma in realtà sei tenero come il burro fuso e adoro essere una delle poche persone a conoscerti davvero. Per questo una ragazza come  me sta con uno come te.» Quando lo vedo paralizzato dalle mie parole, cerco di correggere il colpo. «E anche per il sesso grandioso, ovviamente.»


Ebook fornito dalla scrittrice

Nessun commento:

Posta un commento