Pagine

lunedì 7 gennaio 2019

Recensione a "Una verità per il duca" di Sarah MacLean



Genere: Storico
Casa Editrice: Mondadori
Serie: The Rules of Scoundrels Vol. 3
Prezzo: ebook 3.99
Pagine: 373
Data Uscita: 6 Maggio 2017








Accusato dodici anni prima di aver ucciso la fidanzata del padre, Mara Lowe, alla vigilia delle nozze, William Harrow, duca di Lamont, noto con il soprannome di Temple, non ha mai più potuto condurre una vita da aristocratico. La sua fama è però cresciuta negli angoli bui della fumosa Londra, grazie al successo dell'Angelo Caduto, il suo casinò. In realtà, Mara Lowe era scomparsa senza lasciare traccia per non essere costretta a sposare il vecchio duca, ma ora è tornata per salvare il fratello dai debiti contratti proprio nel casinò di Temple. E quale palpitante verità potrà ancora rivelare Mara Lowe al cuore del duca?



Dimenticatevi balli e gente del ton, dimenticatevi le raffinatezze e le sale sfarzose delle strade aristocratiche, in questo romanzo vi ritroverete tra le più pericolose strade di Londra, a contatto con persone poco raccomandabili, soprattutto con i famigerati proprietari dell'Angelo Caduto, un posto di perdizione in cui la gente perbene si lascia andare ai suoi più bassi istinti. Non ci sono regole, solo quella di finire sul ring combattendo contro Temple per cercare di recuperare il denaro perso tra le sale da gioco dell'edificio.
Così funziona l'Angelo Caduto, tu perdi e lui ti aspetta sul ring dandoti la possibilità di riscattare la sua perdita.
  Ma lui è il famigerato Temple, colui che non ha mai perso, che non lascia scampo agli avversari. Ha un passato oscuro, lo chiamano il duca assassino.
Ebbene sì, lui è un duca, ma ha perso i suoi diritti dodici anni prima, in cui una fatidica notte gli è stato portato via tutto: sogni e reputazione. A diciotto anni si è visto togliere tutto ciò che aveva.
La causa di tutto ciò è da attribuirsi ad una sola persona che infesta la sua mente: Mara Lowe. È stata lei ad incastrarlo. Colei che, a sedici anni, costretta dal proprio genitore, avrebbe dovuto sposare il padre del duca, molto più vecchio di lei. La sua soluzione però è costata la vita a William, che trovatosi in una pozza di sangue è dovuto fuggire dallo sfarzo della sua vita per ritrovarsi nelle fogne di Londra, dove per vivere bisogna usare la forza. Dai bassifondi è finito ad essere uno dei soci del club che gli ha portato soldi e rispetto. 
Ma il suo riscatto non è ancora avvenuto, fino a che una sera non si presenta il suo fantasma personale a chiedere il conto. Mara si ripresenta davanti a Temple per estinguere il debito contratto dal fratello nel suo club. È tornata a distanza di dodici anni ma lui vuole solo vendetta. E farà di tutto per averla, a costo di perdere tutto. 
La incastra in una scommessa: lei si dovrà rivelare al mondo e così riscattare la dignità di lui e lui estinguerà tutti i debiti, ma nel periodo che intercorre lei dovrà fare tutto ciò che lui vuole, pagandola.

"Era la donna più difficile, pericolosa ed esasperante che avesse mai conosciuto. Gli faceva venire voglia di rovesciare tutti i mobili lievi eleganti che arredavano quel luogo così femminile. Oppure di stracciarsi gli abiti di dosso".

Si ritroveranno così ad essere vicini, a conoscersi meglio, nonostante la rabbia e la sete di vendetta. Ma si sa, l'attrazione è sempre lì dietro l'angolo, si muove insidiosa, non lascia scampo. Temple e Mara saranno catapultati in questo vortice, la passione divamperà, alternata alla rabbia.

"La dominava, con una semplice carezza, la dominava in un modo più grave e pericoloso di tutti gli altri uomini della sua vita".

La storia procede con momenti di alta tensione e con incontri ad alto tasso erotico tra due persone che hanno uno scopo opposto all'attrazione.
Ci saranno episodi che vi lasceranno con il fiato in sospeso e altri che vi faranno arrabbiare rendendo la storia avvincente e intensa.
Buona lettura

"Mi piace la tua risata. Voglio ascoltarla ogni giorno. Basta oscurità e desolazione. Voglio la felicità. Voglio quello che ci è dovuto. Quello che ci meritavamo fin dall'inizio".



Libro acquistato.






Nessun commento:

Posta un commento