Pagine

domenica 13 gennaio 2019

Recensione a "Il primo down" di Max Walker



Genere: Sport Romance QLGBT
Serie: The Guardian #2
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 14 Gennaio 2019
Pagine: 191
Prezzo: e-book 3,99




Sean Drake è un giocatore di football universitario, gay non dichiarato, entrato nell’anno più importante della sua vita. Quarterback titolare dell’Università della Florida per tre anni di fila, ora si trova di fronte a brillanti prospettive nell’NFL. Tutto ciò che deve fare è rimanere concentrato sul gioco e uscirne vincitore. Le cose diventano più difficili quando Sean inizia a essere perseguitato da una fan pazza, le cui avance diventano sempre più audaci e minacciose. 

Connor Hawk lavora come guardia del corpo per un’agenzia esclusiva a Los Angeles. Vive la vita giorno per giorno, proteggendo celebrità e politici per uno stipendio ragguardevole e poi trovando un ragazzo a caso per alleviare la pressione per una notte. Si è rassegnato a vivere una vita solitaria, preoccupandosi solo del suo lavoro. Tutto cambia quando arriva a Gainesville per un incarico che cambia il suo futuro in un batter d’occhio. 

Quando Connor e Sean si incontrano, la loro chimica è innegabile. Entrambi devono fare i conti con sentimenti che pensavano di non essere mai destinati a provare. Nel frattempo, la stalker diventa sempre più insistente e finisce per fare qualcosa di inimmaginabile. Così Sean si trova di fronte a una scelta che potrebbe potenzialmente spingerlo a fare coming out nel peggiore dei modi o potrebbe dover sacrificare l’unica persona che lo abbia mai fatto sentire completo.








 Cari miei lettori, ben ritrovati. La mia ultima lettura tratta questo dolcissimo libro dove l'amore, l’attrazione e la lotta per raggiungere i propri sogni prevale facendo da contorno ai protagonisti Sean e Connor.
Sean è un ragazzo prodigio, bellissimo, umile, devoto e un giocatore imbattibile nella sua squadra. Ha sempre il sorriso sulle labbra e una buona parola per tutti e chi gli sta intorno stravede per questo ragazzo che emana un'aura scintillante. All'apparenza la sua vita è perfetta, tutti lo amano, ha una carriera promettente davanti, se non fosse che Sean è costretto a nascondere il suo vero sé: la sua sessualità. È convinto che per raggiungere il suo sogno dovrà vivere nella menzogna, purtroppo nello sport essere gay potrebbe essere un problema non indifferente, sa che in molti, forse troppi, non accetterebbero la sua inclinazione sessuale. Detto ciò, Sean si concentra sugli studi e sulla sua carriera finché una pazza squilibrata non comincia a dargli il tormento diventando sempre di più inquietante e insistente. Il ragazzo si sente in trappola e sente sempre più presente la paura radicarsi dentro di sé finché non viene costretto ad assumere una guardia del corpo.
Connor vive la sua sessualità in modo aperto e non si fa problemi ad ammettere quello che è. È un uomo segnato dalla vita e ha dovuto combattere da piccolo per farsi spazio in un mondo dove essere gay è ancora visto in malo modo. Cacciato dai propri genitori, Connor si è fatto da solo, ha combattuto per se stesso e a oggi fa la guardia del corpo come lavoro. Un'altra cosa che ha segnato il suo passato è stata la forte delusione in amore subita dal suo ex che l’ha tradito senza farsi troppi scrupoli. Connor ha chiuso le porte dell'amore e i rapporti si concludono con una scopata e via. Ma, ed è un bel ma, la sua visione viene capovolta appena incontra il bellissimo Sean. Appena lo nota, l’attrazione per lui è sempre più potente e fa fatica a staccargli gli occhi di dosso, attrazione che scopre essere ricambiata.

La cosa che ho amato in assoluto di questa storia è stato l’evolversi del loro rapporto.Vedere il loro sentimento nascere giorno per giorno, vedere la loro complicità, sentire il loro legame tramite uno sguardo, una carezza data per caso, e quando tutto ciò esplode ne viene fuori un bellissimo miscuglio fatto di amore, sesso, unione profonda e ben radicata che conduce entrambi verso scelte che pensavano di non compiere mai.
  Se vi state chiedendo che fine ha fatto la pazza squilibrata vi dico che farà la sua comparsa ben presto e metterà a dura prova la vita di entrambi, come sta a voi scoprirlo, così come starà a voi scoprire dove porterà tutto ciò e dove tutto questo porterà i nostri protagonisti.
La dolcezza di questa storia cattura dall'inizio alla fine e non posso fare altro se non consigliarvi di leggerla. Merita i miei più sinceri complimenti.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento