Pagine

venerdì 7 dicembre 2018

Recensione a "Groupie - L'amore non ha regole" di M.E. Carter







Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 5 Dicembre 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 3,50







Groupie

/ġrùupi/

una persona, in particolare una giovane donna, che segue regolarmente una celebrità nella speranza di incontrarla o conoscerla meglio.



Come ad esempio, Tiffany Wendel.


Puttana. Troia. Mangiatrice di calciatori. Sono abituata ad essere chiamata con questi nomignoli, perciò non mi danno fastidio. I giocatori del Texas Mutiny sono i miei ragazzi. I miei amici. Quindi cosa c'è di male se mi piace fare sesso spinto con loro? Quello che faccio col mio corpo è affar mio e di nessun altro.
Allora perché Rowen Flanigan mi fa riconsiderare il modo in cui vivo la mia vita? Perché mi fa mettere in discussione le mie scelte? È soltanto una recluta.

Recluta
/reclùta/
membro di una squadra sportiva alla sua prima stagione.

Come ad esempio, Rowen Flanigan.

Calciatore. Figlio di una leggenda. Recluta.
Certo, ho sentito le storie che si raccontano sulle groupie. Chi non le ha sentite? Semplicemente, ho condotto una vita più morigerata dei miei compagni di squadra. E allora? Non mi aspettavo che lei fosse intelligente. Spiritosa. Gentile. Mi mette in ginocchio in tutti i sensi... tranne uno.
Per quello mi sto conservando per il momento giusto.
Allora come diavolo ho finito per innamorarmi di una groupie come Tiffany? E come diavolo potrà funzionare tra di noi quando tutti i miei compagni hanno avuto un assaggio dell'unica cosa che io non ho avuto?







Ho appena terminato uno di quei libri in cui pensi che la storia sia banale e scontata, invece questa vicenda è stata una bella sorpresa.
La storia in sé può sembrare abbastanza comune, ma in realtà racchiude dentro di sé dei significati che scoprirete man mano che andrete avanti con la lettura.
Di solito leggiamo di maschi alfa, libertini che tendono a dominare la propria donna, qui invece è l’esatto opposto.
Conosciamo Rowen, un ragazzo di origine irlandese, dai folti capelli rossi, dolcissimo e introverso che sta iniziando la sua carriera calcistica in una squadra importante.
Suo malgrado inizia a partecipare alle feste post partita dove si trova a doversi confrontare con compagni che pensano a divertirsi in modi particolari, anche un po’ volgari quando eccedono con l’alcool.
Lì, tra quelle quattro mura, in cui alcool e sesso la fanno da padrone, vede una ragazza che rapisce la sua attenzione. È una groupie, ama mostrarsi davanti ai suoi amici senza inibizioni e senza pensare a chi ha di fronte ma, nonostante tutto, lui ha il cuore che va a mille per lei.
Tiffany, come dicevo prima, ama usare il suo corpo per il piacere, e non se ne vergogna. Fa di tutto con i suoi amici, anche farsi guardare mentre fa sesso. Insomma, finora le è sempre piaciuto sfruttare il piacere. Ma ora è diverso, ha conosciuto qualcuno che potrebbe mettere in discussione tutto questo e farla sentire inadatta nei panni di una groupie.

"Mi ritrovo a cercare Rowen con lo sguardo, il che è ridicolo dato che il Mutiny non è ancora sceso in campo a riscaldarsi. Per quanto mi sforzi, non riesco a levarmelo dalla testa. Mi chiedo se verrà alla festa di stasera e se ci proverà con me. Glielo lascerei fare sicuramente". 

Rowen non si vergogna di ciò che lei è, e di ciò che ha fatto nel suo passato, ma è arrabbiato perché alcuni suoi compagni hanno intuito la sua debolezza verso questa ragazza e la sfruttano per denigrarlo e farlo irritare durante le partite di calcio, così da mettere a rischio la sua posizione già precaria, in quanto è agli inizi nella squadra, e deve ancora far valere appieno la sua bravura.
Lui ha premura di dimostrarlo perché, essendo il figlio di un noto calciatore, non vuole essere associato a lui e, soprattutto, vuole dimostrare a tutti e a se stesso che ce la può fare senza usare il nome di suo padre. Infatti, inizialmente nessuno sa di questa parentela e quando Tiffany la scopre ne è affascinata e vorrebbe avere uno scoop prima di tutti gli altri. Perché lei oltre ad essere una groupie è anche un’ex giocatrice di calcio e ci lavora in questo ambito. Ma nessuno la conosce davvero, tutti vedono solo cosa fa nel post partita ma nessuno di loro si impegna a conoscerla fuori da quel particolare contesto.
Solo Rowen sembra diverso dagli altri e da lei vuole altro. Il sesso va oltre, lui vuole amarla e conoscerla sotto altri punti di vista che non sia solo quello fisico. Lui vuole con lei una connessione mentale.
Entrambi capiscono che si piacciono e che tra loro può nascere qualcosa di serio, ma la reputazione e il passato di Tiffany potrebbero intralciare tutto questo e rendere difficile questa dolce conoscenza, rendendo il dolce e affettuoso Rowen irascibile e molto arrabbiato. Soprattutto deluso da alcuni suoi compagni. Per fortuna però alcuni di loro si distinguono e gli dimostrano la loro lealtà e il loro rispetto per il prossimo aiutandolo quando la situazione sfugge a entrambi di mano.

“Quando le cose si fanno difficili, tutto ciò che sono per lui è quello che apparentemente sono per tutti gli altri: una conquista”. 

Insomma, una storia diversa dai soliti cliché, qui è la donna a essere disinibita e pronta a tutto per soddisfare il proprio desiderio, al contrario di Rowen che ha dei principi diversi e che vuole mantenerli anche a costo di sembrare scontato e troppo romantico, a differenza dei suoi coetanei che preferiscono affrontare la loro vita sessuale in modo differente.
Sicuramente una storia diversa ma non so se mi ha convinto del tutto, forse in alcune parti la scrittrice ha esasperato la vicenda, rendendola più pesante di quello che potrebbe sembrare all’inizio. Ma c’è anche da dire che dietro la semplicità della trama c’è molto che lei vi aiuterà a scovare. Nel proseguire la lettura sicuramente c’è stato un crescendo che mi ha fatto appassionare fino alla fine e innamorare del bell’irlandese.
Ora tocca a voi immergervi in questa storia e sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questo dolcissimo ragazzo dai capelli rossi.
Buona lettura.

“Non vado da nessuna parte stasera. Trascorreró la notte nel tuo letto, con le braccia avvolte intorno a te mentre ti sussurro all’infinito quanto ti amo, finché non ti addormenterai tra le mie braccia”.




Grazie a M.E. Carter per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento