Pagine

lunedì 3 dicembre 2018

Recensione a "Brave Woman" di Anisa Gjikdhima




Genere: Dark Romance
Serie: Falco #3
Editore: Self Publisher
Data d'uscita: 20 Novembre 2018
Pagine: 440






Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di Villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.Bentornati a Cuba dove amore, dolore, segreti e colpi di scena vi attendono, lasciandovi fino all’ultimo con il fiato sospeso.





Carissimi, rieccoci dopo qualche tempo a ritrovare i tenebrosi personaggi e le calde atmosfere che ci hanno fatto innamorare di Cuba e della serie Falco della bravissima Anisa Gjikdhima.
Protagonista di questo 3° capitolo è Kasandra Reyes, sorellina acquisita del capofamiglia Carlos, del tenebroso Damian e dell’imperturbabile Kris. Cresciuta con loro in orfanotrofio, la bella rossa è un mistero per Adrian Herrera, amico e collaboratore di Carlos, innamorato di lei sin dalla prima volta in cui l’ha vista nel giardino della sua depandance a villa Falco. Ci vorranno tre lunghi anni e un bacio rubato prima che i suoi sentimenti troveranno finalmente modo di essere confessati e un coinvolgimento inaspettato possa sbocciare tra i due giovani.
Kasandra è un personaggio che durante la lettura, inevitabilmente, ti entra dentro. Decisamente diversa da come me l’ero immaginata dalle sue apparizioni nei libri precedenti, una ragazzina arrogante e viziata, ci viene ora presentata come una giovane donna apparentemente fredda e distante. Lavora anche lei nel traffico di pietre preziose del fratello Carlos al controllo qualità, ma si sente spesso soffocata da lui e dalla sua protezione. Herdosa la tratta spesso come una bambina cercando di proteggerla, ma non capisce che lei ha bisogno della sua indipendenza dopo una vita di scelte fatte al posto suo. Perché Kas si sente in realtà difettosa a causa delle terribili violenze subite da piccola in orfanotrofio, di cui solo i suoi “fratelli” sono a conoscenza e che la costringeranno da adulta a intraprendere un doloroso percorso di accettazione e rinascita. Proprio dal suo passato di abusi deriva la sua paura di toccare ed essere toccata, ma Adrian, con la sua incredibile premura, riuscirà a sciogliere il ghiaccio che avvolge il suo cuore. Quando lui è vicino tutto il suo mondo si capovolge e la necessità di averlo accanto inarrestabile.
 

«Baciami ancora», sussurro in tono impaurito, dando voce ai miei pensieri più nascosti.
Sorpresa dalla mia stessa affermazione cerco di correre ai ripari e indietreggio,
ma le sue labbra sono già sulle mie. L’impatto è un’esplosione di emozioni
contrastanti.
Paura.
Stupore.
Piacere.
Ripensamento.
Ancora piacere.
E infine… pace.

 
Gli permetto di farsi spazio dentro di me e farmi sentire viva.

Anche Adrian mi ha sorpreso. Contrapposto agli altri uomini della famiglia Falco, non ha l’oscurità di Carlos né la sfrontatezza di Damien, ma invece troviamo un ragazzo dolcissimo che con la sua pazienza e caparbietà riuscirà ad abbattere le barriere della sua principessa irraggiungibile poco per volta e a farla sentire amata e desiderata, come mai lei stessa avrebbe sognato.
E quando un incubo del passato ritorna minacciando la serenità così faticosamente conquistata, Adrian sarà pronto a tutto pur di mettere in salvo Kas e tenerla con sé per sempre.
 

«Portami a casa, Adrian», supplica.
Si scosta appena per guardarmi negli occhi e penso che potrei morire in questo
momento. Posso vedere tutte le piccole sfaccettature della mia principessa.
Riesco a vedere oltre la sua maschera. Nonostante sia un momento delicato, sono
felice che lei abbia bisogno di me perché posso prendermene cura e farla sentire al sicuro.
La mia piccola Kas, un dipinto incompleto che non aspetta altro che trovare il
pittore giusto in grado di capirne le sfumature e completarla.

 

Il loro rapporto affronterà molte sfide, compresa una inaspettata e dolorosissima (credetemi è stata davvero dura leggere queste scene, capirete facilmente di cosa parlo al momento opportuno!) che cambierà le carte in tavola. Riuscirà il loro amore a sopravvivere in un mondo dove nessuno è ciò che sembra e dove bisogna sempre guardarsi le spalle, anche da chi ti è più vicino? Dovete scoprirlo da voi, immergendovi ancora una volta nella Cuba criminale della pittoresca famiglia Falco… Io intanto già non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo la nostra Anisa per il glaciale Kris e il suo cuore spezzato, sono certa che non faticherà a trovare ben presto la sua cura! A presto!




Grazie a Anisa per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento