Pagine

giovedì 6 dicembre 2018

Recensione a "Affare fatto" di Maddalena A. Cecere



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Novembre 2018
Pagine: 393
Prezzo: eBook 2,00




 Sceglierla come finta fidanzata è stato il miglior affare di sempre.
Un affare che rifarei all’infinito.
L’affare della mia vita. 
Isabel è una persona solare, socievole e affabile, ama il suo lavoro, ha tanti amici e…
Resettiamo tutto e ricominciamo.
Isabel è una musona, ama la solitudine, non si è mai innamorata, odia il suo lavoro e il suo capo, ma soprattutto il mattino. Ah, la tipa è estremamente vendicativa.
Samuel cerca una finta fidanzata da portare a casa per le vacanze, ma è più facile a dirsi che a farsi. Il suo unico intento è quello di scoraggiare sua nonna che ha come unico obiettivo quello di accasare il nipote. Ormai prossimo all’esilio, si imbatte in una cameriera poco cordiale e piuttosto aggressiva: la candidata ideale.
Indovinate chi è?
Esatto, avete capito bene.
Convincerla ad aiutarlo non sarà facile, portare a termine il piano che hanno concordato si rivelerà un’impresa ardua, ritornare ognuno alla propria vita sarà infattibile.
Due persone totalmente diverse.
Una famiglia invadente.
Un affare che li metterà a dura prova.
Un’attrazione incontenibile.
Un passato difficile.
Un amore impossibile.
O forse no?





Qualcuno l’ha definita “la regina dell’ironia” e io non potrei essere più d’accordo di così. È una delle mie autrici preferite e una delle poche che mi fa stare con il sorriso sulle labbra dall’inizio fino alla fine del libro. Il suo modo di scrivere è unico, le sue storie ti fanno ridere, ti emozionano e ti fanno stare bene. Maddalena Cecere io ti adoro.
La nostra protagonista Isabel è tremenda. Il suo carattere e il suo modo scontroso ma molto simpatico, non ti lasciano indifferente.
Fa un lavoro che non gradisce affatto, ma non può fare a meno visto che le bollette a fine mese vanno pagate. Odia la gente, il contatto con il pubblico e qualsiasi forma di affetto, e soprattutto odia il suo titolare: gli darebbe volentieri un bel calcio nel sedere, ma non lo può fare perché il suo lavoro le serve. Ed ecco che proprio in una giornata lavorativa qualunque incontra Samuel, anche se è un incontro non proprio piacevole.



"Voi uomini pensate che basti scusarsi per assolvere tutti i vostri peccati, ma è solo un alibi per continuare a fare i vostri comodi senza avvertire i sensi di colpa. Pensi che le tue scuse riusciranno a pulire il pavimento?

A occhio e croce direi di no...
Sai dove te le puoi infilare le tue scuse? Sì, il termine infilare è voluto, è un indizio inequivocabile".


Il povero Samuel rimane travolto dall’uragano Isabel, e nonostante i suoi modi non sono tanto educati qualcosa in lei gli piace. La sua ironia e il carattere tosto fanno di lei la candidata perfetta per il suo piano. Dovete sapere che Samuel cerca una fidanzata finta che possa portare a casa dei suoi genitori (genitori che non lo lasciano respirare e insistono affinché lui si sistemi), ma il perché di tutta questa insistenza lo lascio scoprire a voi.
Convincere la piccola pazza non è un compito leggero e Samuel sarà costretto a tirare fuori tutte le sue armi affinché lei ceda. Dopo mille ripensamenti Isabel cede ed è così che si trova davanti alla folle famiglia di Samuel. Una settimana impegnativa dove succederà di tutto e di più, è inutile dirvi che si preannuncia un bel disastro. Tra battibecchi tra i due e le uscite di Isabel, il tempo vola e lei ammette che tutto sommato si trova bene in mezzo a questo folle piano, così a una festa si lascia andare a un bacio molto bollente con Samuel, e nonostante sia dato per finta dentro di loro fa scaturire la voglia di averne di più e presto si ritrovano a fare sesso senza implicazioni. La loro bolla esplode una volta tornati alla realtà e dovranno fare i conti con quello che hanno passato insieme e con i sentimenti che di certo non si aspettavano di provare.


So già che mi mancherà, in fondo, tra alti e bassi, ho trascorso una bella settimana. Mi mancherà, si, ma passerà. Se dovessimo andare avanti, se gli concedessi il mio tempo, se lo lasciassi avvicinare, sono sicura che mi spezzerebbe il cuore. Perchè mi piace, Samuel mi piace un sacco. E nonostante continui a sostenere il contrario, non riesco a trovargli nemmeno un difetto.

Ovviamente la loro storia non finisce qua e per Isabel ci sarà una bella sorpresa appena tornata a casa.
Io mi auguro che possa piacere pure a voi questa bellissima storia tanto quanto è piaciuta a me, ve la consiglio assolutamente. I miei complimenti all’autrice e mi auguro di avere presto tra le mani un altro suo libro.





Letto con KU.




Nessun commento:

Posta un commento