Pagine

venerdì 9 novembre 2018

Recensione a "Una Cenerentola a Manhattan" di Felicia Kingsley



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Novembre 2018
Pagine: 416
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 7,50





Ray Mullighan è la penna più irriverente e politicamente scorretta di New York. La sua rubrica Maschi contro femmine sulla rivista on-line «XLnce», infiamma l'opinione pubblica. Peccato che nessuno l'abbia mai visto di persona. I sospetti sulla vera identità di Ray, però, non appassionano particolarmente Riley Moore, troppo impegnata a gestire i suoi tre lavori. Il primo come assistente presso la rivista di moda «Stylosophy», gli altri due - cameriera e dogsitter - per far fronte alle spese dissennate di matrigna e sorellastre: voraci macchine succhia-soldi. Ma Riley ha dei grandi sogni, e nonostante le difficoltà non ha rinunciato all'idea di pubblicare un romanzo tutto suo. Spera che, grazie a uno pseudonimo maschile, possa essere più facile riuscirci. Il piano, allora, è quello di partecipare alla grande festa in maschera alla Metropolitan Opera House, dove, con un pizzico di astuzia, potrebbe riuscire a infilare nella tasca giusta la chiavetta usb con il romanzo. Quello che non ha messo in conto è che a una festa si possono fare molti tipi di incontri...







Salve a tutti Magnetici, il libro del quale vi parlo oggi ha fatto scattare la curiosità in me fin dal primo momento in cui l’ho visto. Come non leggere un libro con Cenerentola nel titolo quando la mia fiaba preferita è proprio quella?
Da una parte avevo paura che si potesse cadere nel tranello di riproporre tutto in maniera già sentita, ma invece devo ammettere che mi ha sorpreso in modo positivo la storia raccontata.
Ci troviamo a New York. Riley è una ragazza di ventisette anni forte, coraggiosa e determinata che però nella vita ha sofferto e lottato tanto. Fin da piccola sono successe tante cose che l’hanno segnata, la perdita della madre prima e quella del padre in seguito l’ha lasciata tra le grinfie di Mathilda, la seconda moglie del padre, e delle sorellastre Jenny e Annie che l’hanno sempre trattata male sin dal primo giorno facendole mille dispetti e pianificando tante cattiverie. Riley però non ha mai mollato, neanche nei momenti nei quali sarebbe stato più facile farlo, dimostrando la sua forza.
Il suo sogno più grande è diventare una scrittrice, in effetti il libro esiste, deve essere solo ultimato e proposto alla casa editrice. Spinta da Deva e Karl, due coniugi che l’hanno vista nascere e che le vogliono bene come una figlia, cercherà di realizzare il suo sogno.
Jesse Crawford è il tipico ragazzo bellissimo che tutte vogliono, quello che basta che schiocchi le dita e tutte crollano ai suoi piedi. Questo a lui va bene, niente legami è il suo mantra solo divertimento. È il capo di “XLnce” un giornale online che va controcorrente rispetto ad altri ed è molto seguito, quindi immaginate, le donne non gli mancano proprio. Finché una sera fa un incontro speciale, che gli scombussola letteralmente la vita, una ragazza che prepotentemente e profondamente comincia a fargli cambiare modo di vedere le cose. Purtroppo però finisce tutto in modo brusco e a lui non resta che cercarla, trovare questa principessa della quale sente di avere bisogno.



Non sa però che un’altra conoscenza dietro l’angolo lo farà titubare e cambiare ancora pensieri e punti di vista.
 

Andava bene così, era perfetto. Ogni volta che si trovavano insieme, lei e lui, era tutto perfetto.
 

Vi starete chiedendo cosa ha a che fare Riley con tutto questo, beh, non posso rispondere perché lascio a voi scoprirlo.
Vi posso dire che leggere questo libro mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere e divertire, una storia frizzante che merita la lettura. Ho amato molto la sincronia dei personaggi, ognuno descritto bene e menzionato al momento giusto. Come si può immaginare ci sono riferimenti alla fiaba, ma è tutta un’altra storia scritta in maniera nuova e sorprendente. Ho apprezzato lo sviluppo che prendeva corpo man mano che andavo avanti leggendo e lo stile di scrittura è fluido e chiaro da non permettere cali di attenzione e momenti di non chiarezza. Insomma, un libro bello e che ha soddisfatto le mie aspettative. Complimenti all’autrice e in bocca al lupo. Non vedo l’ora di leggere altro in futuro scritto da lei. Vi auguro buona lettura, a presto.










Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento