Pagine

venerdì 16 novembre 2018

Recensione a "Ti odio sempre di più" di Kelly Siskind


Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Over the top series Vol. 2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 18 Ottobre 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 7,43





Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse... e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato di qualcuno abbastanza da decidere di mettersi in gioco. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono... Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un'ottima grafica e l'unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l'uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire.





Lily Roberts e Sawyer West si sono conosciuti durante una vacanza ad Aspen, dove entrambi erano in compagnia dei loro amici più cari. L’attrazione tra i due si accende subito, ma Lily è legata a Kevin, da undici anni e anche se il loro rapporto si è raffreddato parecchio negli anni, di base resta tra loro la profonda amicizia.
Difatti la prima cosa che dice a Sawyer è che ha un fidanzato.
Ma hanno parecchi interessi in comune, infatti Sawyer crea i modelli per l’azienda che ha fondato con l’amico Kolton: la Moondog.
 Lily ha l’abilità di ridare luce e a mescolare il nuovo e il vecchio, per far nascere piccoli capolavori...
 È così che inizia il sodalizio tra i due: con Lily che viene assunta come stilista freelance.
I mesi sono passati (nove per l’esattezza) e i due trovano un perfetto accordo lavorativo, visto che sono due creativi, ma Sawyer è segretamente innamorato di lei.
È costretto però a nascondere i suoi sentimenti, perché lei è diventata la sua grande amica.
Difatti, a sua insaputa, il suo amico Nico gli ha appena messo sul cellulare una nuova suoneria personalizzata per Lily... Non l’avrai mai.
Anche Lily è attratta da lui e forse per questo, finalmente, si decide a rompere con il suo fidanzato.
 
“Le labbra vicino al mio orecchio, le mani intorno alla mia vita mentre mi aiuta a scegliere cosa ordinare, e io sono confusa, quasi priva di peso per la vicinanza. Come se io fossi aria e lui luce, perduti insieme nello spazio.”
 
Ma il comunicare a Sawyer la notizia, non ha l’effetto sperato... Sawyer l’uomo che non mi vuole.
Sawyer West è un uomo che usa le donne per una sera, consapevole del passato dei membri della sua famiglia.
Ha paura di farle soffrire come il padre ha fatto con sua madre, quando era piccolo.
Se volete sapere come andrà la storia tra i due, non vi resta che leggere questo libro.
Io, sarò sincera, li ho letti entrambi, uno dopo l’altro.
Devo dire che questo mi ha colpito maggiormente, sia per il modo con cui ha trattato gli argomenti delicati ma attuali più che mai, e anche per la storia di per sé.
 
“Il bisogno di trovare un negozio e comprare qualcosa diventa ossessivo - fare shopping, spendere, possedere, tenere a bada l’ansia con gli acquisti, uno schema che cerco di evitare.”
 

Lily infatti ha una profonda ansia, che la induce a comprare, scovare, rovistare tra gli oggetti, e dar loro una “vita propria”, inventando storie sul loro passato. Nessuno ne è a conoscenza, neanche le sue amiche.
Anche in questo libro, l’autrice ci permette di conoscere entrambi i pensieri, con i pov alternati.
La storia si snoda tra Vancouver e Toronto, dove vivono Sawyer e Lily.
Lui è un simpatico ragazzone, capelli rossicci, occhi castani e fisico asciutto. Lily invece è esile, ha ipnotici occhi grigi, capelli biondo platino, che spesso acconcia in chignon spettinati, labbra rosa, guance pallide e lentigginose e come spesso dice Sawyer, profuma di fragole, una fragranza così dolce che inebria...
 
Sono un disastro, ma sono come pezzi di un puzzle, che insieme combaciano alla perfezione.
 
“Ho un tale bisogno di lei come niente prima d’ora. E’ qui per me. La mia ragazza. La mia migliore amica. La fonte di tutti i miei superpoteri.”
 
Tra umorismo e passione, momenti critici e altri meravigliosi, scene bollenti, state sicure che leggendo questo libro non penserete ad altri personaggi.
 
“Sono Superman. Flash. Lanterna verde. Daredevil. Capitan America. Sono Sawyer West, sempre appartenuto a Lily Roberts.”
 
Ora sono davvero curiosa di leggere l’ultimo capitolo della serie Over the top, con la storia di Raven e Nico. 


Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento