Pagine

sabato 10 novembre 2018

Recensione a "Scacco alla Torre - Il ricordo di noi" di Teresa Greco



Genere: Erotico
Serie: Trilogia degli scacchi Vol. 3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Febbraio 2018
Pagine: 500
Prezzo: e-book 2,99




Sono trascorsi tre anni dal giorno in cui Alex e Nicole hanno finalmente ritrovato la propria serenità di coppia. Le loro rispettive carriere sono ormai decollate, mentre Samuel è cresciuto, diventando un bambino sveglio e vivace.

Nel quadro di una famiglia quasi perfetta, il passato di Alex diventa spesso motivo di pregiudizio e diffidenza. La sua storia, legata a Herbert Robinson, colpisce le persone a lui care e divide l’opinione pubblica. Qualcuno ne approfitta per distruggere la sua credibilità e la situazione si aggrava improvvisamente, appena si diffonde la notizia di una misteriosa scomparsa e dell’inaspettata riapertura della lussuriosa Chess House.

Proprio allora ricompare Torre Nera, ma stavolta in lui sembra esserci qualcosa di diverso.

Qualcuno ha preso il posto di Alex nei panni del gigolò più quotato di Amsterdam?

Cosa è accaduto realmente?
Nicole dovrà affrontare, ancora una volta, grosse difficoltà per scoprire chi e cosa si nasconde dietro un susseguirsi di spiacevoli eventi.
In un intreccio di misteri, nuovi incontri erotici e insoliti stratagemmi, molti equilibri saranno compromessi.
Riusciranno a venirne fuori? Oppure la loro storia d'amore rimarrà solo un "ricordo"?

“[...] Visto che stiamo partendo col piede sbagliato, stabiliamo da subito due regole ben precise.”
“Stabiliamo cosa?” chiedo interrompendolo, ma Torre Nera mi ignora senza porsi alcuno scrupolo.
“Punto primo: qui dentro non c’è nessun Alex. Né oggi, né mai.” puntualizza, sollevando l’indice. Dopo di ciò continua: “Punto secondo: siccome sei sempre la solita arrogante, sappi che non voglio perdere tempo con te, a meno che non finisca tra le tue gambe a pagamento.” -
***ATTENZIONE***
IL ROMANZO CONTIENE SCENE FORTI ED ESPLICITE






La prima domanda che mi sono posta all’uscita di questo libro, senza averlo nemmeno aperto, è stata: c’era davvero bisogno di un terzo volume sulla stessa storia, dopo che nel secondo si era arrivati a un lieto fine?
Quindi sono partita nella lettura con un atteggiamento scettico, man mano che sfogliavo le pagine mi sono dovuta ricredere, perché la storia si è fatta veramente interessante sfociando in un thriller sorprendente.
La misteriosa ricomparsa di Torre Nera e il suo atteggiamento nei confronti della vita e delle sue conoscenze non coincide con la conclusione del precedente libro. C’è qualcosa che non quadra, c’è qualcosa di sbagliato, strano… E qui è aumentata la mia stima per una scrittrice che già mi aveva conquistata, non sarebbe stato facile trovare questa svolta, ma lei lo ha fatto ed ha creato un nuovo epilogo per Torre Nera…
Teresa, che posso dire, ti ho odiato per tutto il libro che, come tutti i tuoi libri, ho divorato in qualche ora (sacrificando anche parte della notte per finirlo).
Mi piace lo stile di questa scrittrice, scorrevole e intrigante, capace di non far stancare il lettore anche se ci si trova davanti a molti imprevisti e contraddizioni (che poi risolve magistralmente). Se ne vorrebbe sempre di più…
Non vado oltre con questa recensione, come ho fatto con quelle dei precedenti libri perché mi trovo in difficoltà nel non spoilerare!
Buona lettura!


Letto con KU.



Nessun commento:

Posta un commento