Pagine

domenica 11 novembre 2018

Recensione a "Riflessi del passato" di Reby Sue



Genere: Contemporaneo
Serie: Manchester Vol. 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Giugno 2018
Pagine: 177
Prezzo: e-book 1,99




Quando due anime perse si incontrano… o si amano o si perdono.

Loro hanno deciso di amarsi.



A diciotto anni Jace ha perso tutto. Da quel momento è solo, a fargli compagnia il solo lavoro due amici e tanti amanti passeggeri . Non cerca l'amore , non lo brama, non lo desidera, non vuole amare e non sa farlo… o almeno questo è quello che pensa.



Alec quando era bambino ha perso tutto. Si sente solo, è distrutto nel fisico e nell'anima per una colpa che non riesce a perdonarsi. Allontana l'amore , non ha mai avuto un fidanzato e non crede di poter essere degno di averne uno, finchè per puro caso non incontra Jace.

Cosa succede quando due anime perse e all'apparenza fragili intrecciano le loro vite? Riusciranno ad abbattere i sensi di colpa, le paure e lasciarsi andare all'amore?





Quest’autrice è stata una piacevolissima scoperta. Il suo è un romanzo dolce, emozionante e, a tratti, molto doloroso.
Il libro tratta, come dice il titolo stesso, di un passato ingombrante, distruttivo per i nostri personaggi. Quello che si portano sulle spalle ha condizionato la loro esistenza, modellato i loro caratteri e, soprattutto, il modo di vedere la vita. Quando si vivono traumi simili spesso e volentieri si creano dei muri attorno, si dimentica di essere felici e si pensa di non essere degni delle meraviglie che la vita possa offrire.
Alec e Jace ci accompagnano dall’inizio alla fine nel loro tornado di emozioni, lacrime, amore e tanta dolcezza perché, quando il loro mondo si incontra, entrambi dovranno lottare contro i loro stessi demoni, mettersi a nudo uno davanti all’altro e fare quel salto che prima non pensavano nemmeno fossero in grado di fare.
Il loro incontro avviene nel locale dove Alec lavora e subito scatta il famoso colpo di fulmine, ma uno di quelli travolgenti.
Questo è quello che Jace pensa appena i suoi occhi si posano sul bellissimo Alec che, tra l’altro, ricambia. Jace dovrà armarsi di una bella dose di pazienza per conquistarlo perché Alec nasconde tanti segreti, responsabilità e sensi di colpa e di conseguenza lasciarsi andare davanti a un uomo, per giunta come Jace, per lui è impensabile.
Jace è quello che attira gli uomini con un semplice sguardo e può avere chiunque, ma appena le cose sono serie chiude subito tutto ripartendo da zero. Per lui amare non esiste e non è più disposto a soffrire com’è successo in passato, ma non ha messo in conto i sentimenti che il ragazzo dagli occhi verdi fa nascere in lui.

Quando sono con lui ho sempre lo stomaco in subbuglio e il cuore un po' accelerato, e quando non è al mio fianco, sento un perenne senso di vuoto. Adoro quando mi guarda aggrottando un po' le sopracciglia, alzando in contemporanea solo un angolo della bocca, in un sorriso sghembo poco prima di baciarmi.

I segreti che loro custodiscono li lascio scoprire a voi, non voglio rovinarvi la lettura, vi posso solo dire che vi faranno stringere il cuore. Il loro percorso è difficile, ma se si vuole andare avanti bisogna ripartire da capo.
Sia i personaggi principali che quelli secondari sono descritti in modo impeccabile e danno così la possibilità al lettore di conoscere l’intera storia a 360 gradi. È una lettura che appena inizi non riesci più a mollare talmente ti prende e ti incuriosisce l’evolversi degli eventi. Ho apprezzato molto anche le scene intime tra i due, a volte sexy e a volte strazianti.
Adesso vi lascio alla compagnia di Alec e Jace, godetevi questa bellissima lettura, io intanto mi butto su altri due personaggi che conoscerete leggendo, dei quali vi parlerò presto.



Grazie a Reby Sue per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento