Pagine

domenica 18 novembre 2018

Recensione a "Quel che luccica" di Kate Sherwood


Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Dreamspinner Press
Data d'uscita: 20 Novembre 2018
Pagine: 222
Prezzo: eBook 4,54




 Non importa quanto provi a convincersi: Liam, architetto di successo a New York, non ha mai dimenticato Ben, il suo primo amore. All’avvicinarsi dei quarant’anni, Liam sente che nella sua vita manca qualcosa. Riuscirà a rimediare al suo più grande errore, quello che gli ha lasciato un vuoto che nessun successo lavorativo potrà mai riempire? O la paura di sbagliare di nuovo gli impedirà di avere la vita che sogna?

Liam e Ben sono stati amici da ragazzi e poi fidanzati all’università. Quando però Liam lo ha tradito, Ben si è imposto di tagliare i ponti con lui e di andare avanti con la propria vita. Abita ancora nella cittadina in cui sono cresciuti e dove fa l’insegnante, ma quella non è l’esistenza che sognava da ragazzo. Eppure, quando Liam riappare a North Falls, Ben non se la sente di rimettere il cuore in gioco. Non può permettersi di farsi conquistare ancora da lui dopo tutta la fatica fatta per dimenticarlo.

Nessuno dei due sembra voler mettere una pietra sul passato e affrontare l’ansia di un nuovo inizio. Non vogliono innamorarsi di nuovo, ma a volte l’amore bussa, anche quando non lo si è invitato.






Eccomi di nuovo alle prese con un altro bellissimo Romance MM tutto da assaporare.
Una storia bella, dolce e perfetta che ha alla base l’amore, il coraggio nell’affrontare le proprie paure e, soprattutto, una storia dove le seconde possibilità fanno da padrone. In uno stile chiaro, leggero e frizzante la Sherwood ti trascina all’interno della storia e te la fa vivere con quella giusta intensità che si incastra perfettamente con la capacità di donarti un’esperienza di lettura divertente. Ed è proprio in questo modo che farete la conoscenza di Liam e Ben. Hanno trascorso quindici anni senza più nessun tipo di contatto e gli errori del passato sono difficili da dimenticare, eppure a Liam manca qualcosa. Ha realizzato i suoi sogni, vive la sua vita nella straordinaria New York eppure dentro di sé si aggroviglia quel senso di inquietudine che lo trascina consapevolmente nel luogo in cui ha trascorso la sua vita, imbattendosi proprio con le persone che ha più deluso e ferito. Ben non ha mai perdonato Liam per ciò che gli ha fatto, la delusione e la rabbia sono ancora vive dentro di lui e fanno male. Non riesce a dimenticare nonostante sappia benissimo che quella che ha adesso non è l’esistenza che sognava da ragazzo.


Quando i loro occhi tornano a incrociarsi ecco che ansia, dolore e rabbia gridano all’unisono sovrastando tutto il resto. Nessuno dei due sembra voler chiudere con il passato né tantomeno rimettere in gioco i propri cuori, soprattutto il cuore di Ben. Per entrambi lasciar andare il passato e abbracciare il futuro fa paura.
 Ma l’amore?


Il percorso di crescita, di accettazione e coraggio nell’affrontare le loro paure, il chiarirsi e il saper rivalutare non solo se stessi, ma tutto per cercare di raggiungere ciò che li rende felici, viene descritto con delicatezza e brio che incatenano il lettore pagina dopo pagina, regalando una bella storia d’amore profonda, ma allo stesso tempo frizzante. Liam e Ben, nonostante tutto, si sono mancati e dovranno avere il coraggio di ammetterlo e di capire come fare per essere felici. Il loro passato e il loro presente entreranno in collisione e sarà in quel preciso momento che tutto avrà chiarezza e coerenza.  Ho trovato bellissimo il modo in cui l’autrice delinea egregiamente ogni singolo protagonista e incentra la storia su personaggi le cui relazioni hanno l’arduo compito di saper scoprire cosa proteggere di se stessi e quanto possono concedersi l’un l’altro, equilibrando perfettamente dramma e umorismo. Nei romanzi ho sempre adorato i dialoghi, perché quando sono bilanciati e tramati bene donano più luce ai protagonisti e a tutta la storia, e qui la bellissima ironia aggiunta li fa veramente splendere. Inoltre ho apprezzato tantissimo i personaggi secondari, fantastici, unici ed inseriti perfettamente tanto da risultare quasi indispensabili in ogni momento della storia.
Insomma, un romanzo bello tutto da leggere e a cui spero vogliate dare un’occasione perché, a mio avviso, la merita sotto ogni punto di vista. Ringrazio Kate Sherwood per questo bel romanzo e la Dreamspinner per avermi concesso l’anteprima e per una traduzione ed editing ottimi.
Come sempre, a voi miei cari magnetici auguro una buona e luccicante lettura.




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento