Pagine

sabato 10 novembre 2018

Recensione a "Io, te e l'infinito" di Ginger Scott



Genere: New Adult
Serie: Falling Series Vol. 2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 31 Ottobre 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,90





Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola "impossibile" non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l'uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.





Ciao a tutti. Oggi vi parlo del secondo libro della Falling Series “Io, te e l’infinito” scritto da Ginger Scott.
Attenzione spoiler per chi non avesse letto “Ogni battito del cuore”.
La storia parla di Tyson Preeter e Cassidy Owens, tutto succede nello stesso momento della storia tra Nate e Rowe, ma ovviamente nel primo libro la scrittrice aveva descritto i personaggi in maniera marginale, sapevamo che tra Ty e Cass c’era del tenero ma sapevamo che era partito tutto da una festa, ma nulla più. Invece questa storia è incentrata su di loro.
Sappiamo tutti che Ty, a causa di un incidente, è su una sedia a rotelle, ma se mentre nell’altro libro avevamo visto un Ty forte, coraggioso, molto schietto e spavaldo, qui scopriamo il vero lui, con le sue insicurezze, con le sue paure e con la sua rabbia.
Ty è ancora innamorato o così crede, della sua ex, ma ormai lei si è fatta una nuova vita e lui si è rassegnato da tempo. Ma quando incontra per la prima volta Cass da Sally’s qualcosa dentro di lui inizia a cambiare. Lei, oltre ad essere bellissima ed avere un fisico atletico, ha qualcosa in più, il suo modo di fare è particolare, è la sua principessa ninja sexy.


Ovviamente ci saranno delle parti già lette nell’altro libro, ma viste sotto un altro punto di vista. La principessa ninja ovviamente è Cass, qui capiremo un po' più a fondo il suo comportamento con la sorella gemella Paige, e il loro rapporto con i genitori. Sono rimasta sorpresa subito dalla rivelazione di Cass, non avevo capito nel primo libro la sua sofferenza e le sue paure e soprattutto… e no che non ve lo dico!


La sua storia con Ty nasce lentamente, tutti e due si spogliano delle loro paure e insicurezze, riescono a lasciarsi andare e ad essere loro stessi senza dover sembrare per forza forti e indistruttibili. Una storia romantica di due guerrieri che cercano di avere la loro rivincita. Non mancheranno momenti di tensioni e di arrabbiature e colpi di scena. Ho odiato, no scusate riformulo, odio Paige, anche se in fine ha cercato di rimediare, e non sopporto neppure la mamma, il papà invece è una persona talmente meravigliosa da fare da pungi ball e scoprirete alla fine perché. Cosa dire ancora, io ho amato questa storia tra Ty e Cass come quella tra Nate e Rowe. Due storie d’amore vero e puro, due storie che vanno al di là dei pregiudizi e dei problemi.
Consiglio sicuramente la lettura. Spero che ci siano anche altri libri della serie, magari il prossimo potrebbe essere di Paige e magari la rivaluto.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento