Pagine

mercoledì 21 novembre 2018

Recensione a "Cuore di cowboy" di Jodi Payne e BA Tortuga



Genere: Romance M/M
Editore: Dreamspinner Press
Data d'uscita: 6 Novembre 2018
Pagine: 256
Prezzo: e-book 6,12





Colby McBride è un cowboy operaio che sbarca il lunario facendo il piastrellista in Colorado. Solitario per scelta, gli piace il lavoro manuale e trova la pace campeggiando in montagna. Gordon James è il proprietario di ben due ristoranti di successo in centro a Boulder. È un uomo sofisticato dedito solo al lavoro e agli affari ed è abituato a ottenere sempre ciò che desidera.



I due sono buoni amici, ma presto Colby si rende conto di essere innamorato di Gordon e decide che è arrivato il momento di mostrargli quanto può essere incandescente la sua compagnia. Stanno ancora esplorando la loro relazione quando, in seguito al suicidio della sorella, Gordon deve assumere il ruolo di tutore legale della nipotina di cinque anni.
Colby, che viene da una famiglia numerosa, vuole dare una mano a Gordon con la bambina, anche per dimostrargli il proprio valore. Nessuno dei due è tuttavia pronto a gestire un cambiamento così improvviso nelle loro vite piene di impegni e nemmeno ad affrontare le complicazioni portate nella loro relazione dall’avere a che fare con la piccola Olivia.  

Si dice che gli opposti si attraggano, ma possono due uomini così diversi lavorare insieme per unire le loro esistenze e formare una famiglia stabile, seppur inusuale?







Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò della mia ultima lettura: Cuore di cowboy, di Jody Payne e BA Tortuga, edito Dreamspinner Press.

La vita può cambiare dalla sera alla mattina, senza preavviso.
La vita di Gordon verrà capovolta da un fatto drammatico e lui si ritroverà, suo malgrado, ad affrontare una situazione delicata senza la benché minima idea di come fare.
Una telefonata rivoluzionerà il suo mondo e, da quel momento, dovrà iniziare a pensare a una vita diversa, a riposizionare le sue priorità e a convivere con le responsabilità di una bambina di cinque anni sulle spalle.
Non sarà semplice per Gordon, e si ritroverà alla deriva senza sapere cosa fare.
Gordon è un uomo gay che vive per il suo ristorante a cinque stelle e che ha un amico molto speciale, Colby, il suo migliore amico, o forse qualcosa di più. Dal momento in cui il loro rapporto inizierà a prendere una piega differente, più fisica, tante cose inizieranno a cambiare, tante attenzioni che prima non aveva, tanti pensieri scomodi. E la comparsa di Olivia, la sua nipotina, non faciliterà lo sciogliersi della matassa di pensieri che si susseguono nella sua testa.

“Mmm...” Il suo cowboy si stiracchiò sotto quelle attenzioni, quasi a mettere in mostra il marchio che Gordon gli aveva lasciato. Oh-oh. Un  secondo. Il suo Cowboy? No. Era solo Colby. Le cose con lui non funzionavano in quel modo.

Quello era l’uomo che non era mai stato in camera sua prima d’ora, se non di passaggio per raggiungere il bagno che aveva dovuto rimodernare. Avevano scopato un sacco di volte in ufficio e in salotto, e in altri posti. Quindi non era affatto suo. La loro storia era stata occasionale fin dall’inizio. Colby era uno spirito libero, e a Gordon stava bene così… oppure no?

Colby, invece, è un uomo semplice. Lavora come piastrellista, vive alla giornata e adora la montagna. Per lui Gordon non è un semplice amico di letto, prova dei sentimenti che vanno oltre il sesso, e quando ci sarà bisogno di dargli una mano, non si tirerà indietro, anche senza che Gordon gli chieda niente, rischiando di invadere i suoi spazi e di prendere il sopravvento sulla situazione. Da subito, tra lui e Olivia, si instaurerà un’alchimia magica. Colby è un brav’uomo, adora i bambini ed è sempre disponibile. Sarà davvero dura, per Gordon, non farlo entrare a pieno titolo nella sua vita.

Mi è piaciuta molto questa storia, l’ho trovata molto dolce, e Olivia è carinissima.
Devo dire che Gordon mi ha fatto torcere le budella dal nervoso più volte, ma il suo comportamento è stato sempre coerente, molto vero e da “uomo.”
Non è semplice lasciarsi andare all’amore, e per una persona che è sempre stata abituata a cavarsela da solo e non contare sulla vicinanza di nessun legame fisso, è ancora più difficile.
Colby mi ha fatto ridere, le sue battute sono state decisamente divertenti, e la sua voglia di aiutare, il suo bisogno di “famiglia” mi hanno emozionato.

Consiglio la lettura, per passare qualche ora in relax.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento