mercoledì 21 marzo 2018

Recensione a "La luce dell'universo" di Sara Fusco





Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Serie: Light of Nature #3
Pagine: 281
Prezzo: eBook 1,49

Link d'acquisto





L’Universo vive grazie al Bene e al Male, due facce della stessa medaglia che, solo coesistendo, possono garantire la sopravvivenza.
Per questo, quando il Male diventa solo un ricordo lontano e la Luce del Bene brilla nel suo più totale splendore, Light e Sybil dovranno confrontarsi con un Destino crudele.
Entrambi sono speciali e, senza saperlo, hanno tra le loro mani la vita di ogni specie esistente e dello stesso Universo.
Bisogna combattere, sopravvivere, non arrendersi mai, perché il Male pretende il suo ritorno e non avrà pietà per ottenerlo.
Light non si arrenderà, e non solo per salvare la vita di tutti gli esseri viventi. Uno dei suoi principali obiettivi è quello di rendere felice Sybil, perché ciò che prova per lei va oltre i fraintendimenti, i battibecchi e i problemi.
Nell’avversità si ritroveranno a combattere fianco a fianco, mano nella mano, con l’amore e la fiducia che illuminano il loro cuore.
E, accanto a loro, ci sarà un essere speciale che li guiderà lungo il cammino. Grazie a lui, Light e Sybil capiranno che, qualsiasi cosa accada, l’amore è l’unica cosa che conta.

Siete pronti per conoscere il Male e combattere contro la sua Oscurità?
Siete pronti a lottare con tutte le vostre forze?
Non abbiate paura, perché il Bene non vi abbandonerà mai.





 Ciao a tutti, eccomi qui a parlarvi dell’ultimo libro della trilogia di Sara Fusco,
“La Luce dell’Universo”.
Avevamo lasciato i personaggi su Senelis, avevano ritrovato la pace dopo una dura battaglia che ha visto trionfare il bene. Ci sono state perdite sia dei Sjork che dei Merfik, e l’Universo aveva subito un duro colpo.
In questo nuovo racconto incontriamo il figlio di Will e Delia, Light ormai sedicenne, con un subbuglio emotivo e di sentimenti che lo rendono irrequieto, nessuno poteva aiutarlo perché lui riusciva ad alzare una barriera e nessuno riusciva a leggere i suoi pensieri e i suoi tormenti, neanche su zio Andir che aveva dei poteri molto elevati non riusciva a percepire niente.
Nel frattempo sulla terra anche Sybil, la figlia di Gabriel e Sam, era cresciuta, maggiore di pochi anni di Light, ma acerrima nemica sua, ogni volta che si incontravano litigavano e tra i due non c’è mai stato un momento di pace, ma si sa che il destino è beffardo e metterà a dura prova la loro vita.
 

“…posò i piedi sul terreno e fissò il panorama di fronte a sé, fu investito dalla bellezza eterea di Sybil. La ragazza era a pochi passi da lui e stringeva le mani all’altezza del ventre mentre sorrideva. Il suo sorriso illuminava ogni cosa, ancor più del Sole, e ancor più delle Stelle.”

Will, Delia e Light si recheranno sulla terra per trovare Sybil mentre i suoi genitori assisteranno impotenti alla sparizione di Sybil. Dove è andata e chi l’ha presa?
Light era già da diverso tempo che faceva sogni strani e vedeva ombre aggirarsi su Senelis, e quando le vedeva cadeva come in trans e se quello che vedeva poteva fargli ritrovare Sybil? La sparizione di Sybil lo aveva destabilizzato, sì, perché la sua indifferenza verso di lei in realtà nascondeva un sentimento profondo e ben radicato. Passati due anni, lui era ancora alla disperata ricerca di lei, non era morta, lo sentiva, una parte del suo cuore era collegata a lei. Aveva promesso a Sam e a Gabriel, prima di lasciare la terra, che l’avrebbe riportata a casa.
Ci sono degli avvenimenti particolari che lo faranno mettere di fronte a delle scelte importanti, ma in suo soccorso arriverà la Dea del Lago che è l’unica che può aiutarlo ed è giunto il momento.
Sybil si trova stremata in un deserto, una forza oscura e maligna la sta tenendo bloccata lì, sul suo cammino incontrerà un cane huscky che si chiama Lucky, lui la proteggerà da quella massa appiccicosa che si forma e che cerca di catturarla, è il male, in quell’ammasso appiccicoso alberga la malvagità e la cattiveria. Sybil però non sarà sola, troverà delle persone che sono state rapite come lei. Chi sono e da dove vengono? E come mai nessuno riesce a trovarli? In che luogo oscuro sono finiti?
Ora mi fermo e vi lascio così in sospeso, a differenza dei due libri precedenti non ci sarà un vero scontro, ma in tutto il libro ci saranno momenti molto bui. Una storia difficile quella tra Sybil e Light, una serie di piccole incertezze metterà il loro amore in discussione. E la lotta tra il bene e il male sarà definitiva? Non vi resta che leggerlo.

 Libro consigliato.
"Ti proteggerò dall'oscurità, dalle brutture della vita, dalla sofferenza. Ti donerò la pace, l'amore, la Luce. Ti donerò la speranza."


Nessun commento:

Posta un commento