lunedì 26 febbraio 2018

Recensione a "Vincent" di Kristen Kyle




Genere: Romance/Erotico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Gennaio 2018
Pagina: 484
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 14,08






Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino.
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio.
Ho combattuto per essere il migliore.
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare.
Ho vinto.
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia.
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore.
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione.
Ha trovato la morte.
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori.
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia.
E Mariana verrà con me.


***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Men of Honor è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI.





Dopo aver letto Nikolaj non poteva ovviamente mancarmi Vincent.
Il protagonista di questo libro è il Padrino di Atlantic City: Vincent Calabrese. Primogenito di Antony, sostituisce il padre dopo il suo ritiro a causa di un infarto. La sua vita verrà stravolta dal ritorno di Mariana, l'unica donna che lui ha amato e che ha portato via con sé tutti i suoi sentimenti in una sola notte.
Mariana è una donna problematica, con un passato orrendo fatto di molte mancanze e tante violenze. Ha sacrificato la sua esistenza per suo figlio e per l'uomo che, sei anni prima, le aveva promesso la felicità e l'amore.
Il destino manovrato dalle rispettive famiglie li ha separati e ha portato Vincent a odiarla profondamente.
Lui farà di tutto per piegarla e spezzarla, sia fisicamente che emotivamente.
L'autrice alterna i due POV per darci un'idea chiara dei sentimenti e dei pensieri dei due protagonisti.
Personalmente le mie aspettative per questo libro erano molto alte, sia perché Nikolaj mi aveva molto colpita, sia perché ritengo la scrittrice una delle migliori attualmente in circolazione. Purtroppo mi sono dovuta ricredere in quanto questa storia non è riuscita a piacermi come l'altra. Ci sono sicuramente delle parti descritte in maniera pregevole, ma ho trovato i due personaggi principali non caratterizzati bene, ma piuttosto disomogenei, con un umore e dei comportamenti piuttosto incostanti. Ho riscontrato delle incongruenze che, a mio avviso, non mi hanno permesso di riuscire a interpretare al meglio il libro.
Detto questo assegno 3,5 e faccio un grande in bocca al lupo all'autrice, in attesa del prossimo libro vi lascio un assaggio di questo:

“La verità è che le persone sono complesse, Vincent. Le loro azioni non sono tutte sbagliate né tutte giuste. Anche Lucifero una volta è stato un angelo e per questo come il giudizio e la vendetta è meglio lasciarle a Dio. Lui conosce tutto, anche ciò che ci ostiniamo a non vedere.” 




 

Nessun commento:

Posta un commento