martedì 27 febbraio 2018

Recensione a "Last Night" di Irene Viola


 


Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance

Data d'uscita: 21 febbraio 2018
Pagine: 315
  Prezzo: eBook 2,99




Link d'acquisto


 

 Affascinante.
Di successo.
Bellissimo.
Sono questi i segni particolari di uno degli avvocati più promettenti di tutta Los Angeles. È spietato nel lavoro e con le donne. Nessuna frequenta il suo letto troppo a lungo.
Julian adora la sua vita e, ancor di più, il sesso senza impegni. È durante di uno di quegli incontri che si ritrova fra i piedi una ragazza che diventerà da subito la sua ossessione.
Alexandra non lo conosce e già lo odia. Julian rappresenta il prototipo di uomo che ha sempre evitato, ma come può tenerlo alla larga se le loro strade si intrecciano in continuazione?
Per entrambi, l’altro diventa una sfida.
Lui vuole portarla a letto.
Lei non vuole cedere.
Nessuno dei due però ha fatto i conti con l’amore.






Ciao a tutti lettori, il libro del quale vi parlo oggi lo definisco una sorpresa vera e propria. Quando ne ho iniziato la lettura, l’impressione che ho avuto è stata di una storia che in qualche modo si è già sentita. Andando avanti però, ho potuto constatare che mi sbagliavo, perché ha saputo sorprendermi, regalandomi tanti spunti di riflessione.
Vi racconto qualcosa per farvi capire meglio.
Julian è un avvocato di Los Angeles, ha ventotto anni e nonostante la giovane età è molto affermato, non perde mai una causa, la sua carriera è sulla cresta dell’onda. È un uomo bellissimo, fisico scultoreo, viso fantastico con due occhi profondi. È il tipico uomo da niente relazioni, gli piace cambiare donna ogni sera e non ha problemi vista la sua bellezza, ma non vuole legami, non ne ha mai avuti.
Una mattina, dopo l’ennesima notte di “divertimento”, mentre lascia la casa dell’ultima donna di turno, incrocia Alexandra che si sta trasferendo a casa della sua amica.
L’incontro si trasforma in un piccolo scontro. Lui è abituato al fatto che tutte le donne gli caschino ai piedi, ma lei sembra un’eccezione, anzi pare odiarlo.
Alexandra è un’agente immobiliare, ragazza molto bella, sta uscendo fuori da una storia dalla quale è rimasta scottata e ha deciso di odiare gli uomini. Quando incontra Julian, non rimane indifferente al suo fascino, ma quello che sta vivendo la porta a mettere delle distanze.
Lui si accorge di essere attratto da lei, non riesce a non pensare che sia l’unica che gli ha resistito fino a ora. La vuole, e farà di tutto per raggiungere l’obiettivo…


Lei, pur non essendo insensibile a lui, non è intenzionata a cedere, è una ragazza da legami e quel genere di cose non fa per lei.
Tra i due inizia un gioco fatto di incontri rubati, frasi e discussioni…
 
Julian, un nome che ancora mi risuonava nell’orecchio, le cui parole avevano accarezzato la mia nuca come una mano pronta a prendere una manciata di capelli nel pugno.
 
Come andrà a finire? Davvero è facile tenere i sentimenti al di fuori?
 
Adesso, accarezzata dal vento e scaldata da tiepidi raggi, c’era un'altra domanda a cui dare risposta: cosa volevo davvero? 

Io non posso dirvi altro, perché questo libro è una continua scoperta, pagina dopo pagina, e quindi rovinerei tutto.
Vi consiglio di leggerlo perché è una storia passionale e romantica al tempo stesso, di quelle che vi fanno trattenere il respiro e sognare. Man mano che andavo avanti con la lettura, mi sono trovata in diverse occasioni a provare le emozioni dei protagonisti. Una scrittura chiara e fluida, con personaggi ben caratterizzati, un libro che vi farà battere il cuore fino alla fine. Buona lettura, a presto. 


Nessun commento:

Posta un commento