mercoledì 27 dicembre 2017

Recensione a "Tu sei tutto" di Veronica Scalmazzi





Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Dicembre 2017
Pagine: 144
Prezzo: eBook 0,99








***QUESTA NOVELLA è DA LEGGERE SOLO DOPO LOST SOUL. Non è un romanzo autoconclusivo***

Ian Crofford è tornato a vivere, il suo angelo dai capelli rossi ha salvato la sua anima persa e adesso per loro è tempo di un nuovo domani.
Tu Sei Tutto è coraggio, voglia di vivere, ma soprattutto è amore. Un amore che non ha bisogno di parole, ma solo di attimi che chiedono di essere vissuti, toccati e scolpiti nel cuore per sempre.





Ciao a tutti gente meravigliosa. Con ancora il fazzoletto in mano e delle lacrime che mi scorrono sul viso, vi sto scrivendo questa recensione. Non ho potuto aspettare perché sono circondata da una miriade di sentimenti e con il cuore traboccante di gioia. No non sono impazzita, ho appena finito di leggere “Tu sei tutto” la novella di “Lost soul”, scritto magistralmente da Veronica Scalmazzi. Parto col dirvi che Lost soul è stato il mio primo libro di questa scrittrice letto, non sapevo ancora l’esistenza degli altri, ma questo mi ha fatto innamorare di lei.
Ian e Hope saranno sempre nel mio cuore.

ATTENZIONE SPOILER, per chi non avesse ancora letto Lost soul non vada avanti a leggere.
 
Ma parliamo di questa novella, con l’epilogo di Lost soul avevamo già capito come sarebbero andate le cose, ma ci mancavano un paio di parti: la proposta di matrimonio di Ian e la gravidanza e  Veronica ci ha fatto questo grandissimo regalo.
Ian è ritornato a vivere grazie al suo angelo dai capelli rossi, il suo cuore ha ripreso a battere, e anche Hope ha trovato il suo cuore, l’amore che lega loro va al di là di tutto. Ma Ian dovrà anche fare i conti con il suo passato e lasciarlo andare, ma è difficile perché lui sente ancora la presenza di Lucy, la stretta al polso o la carezza sul viso sembrano reali. E se fosse veramente così? Gli angeli esistono e Lucy è il suo che lo aiuterà sempre nel momento del bisogno.
 
“Key, conosco quello sguardo e conosco te.”
“Non mi chiamavi Key dal giorno in cui ho lasciato la strada.”
“Quando ti ho visto allontanarti non vedevo Ian, ma Key.”
“Ti capita mai di sentire tua figlia accanto?”
Mouse è l’unico che mi può capire, è l’unico che sa cosa vuol dire convivere con il dolore per la perdita di un figlio. 

 La gravidanza inaspettata di Hope metterà in difficoltà Ian, l’enorme felicità di avere un figlio verrà oscurata dalla paura, e in certi momenti gli occhi azzurri come l’oceano di Ian diventeranno ancora scuri come il mare in tempesta, riportandolo indietro nel tempo. L’amore di Hope però va al di là di tutto e non farà ripiombare Ian nel baratro e che grinta ha la ragazza, tirerà fuori le unghie!
Una lettura meravigliosa la giusta coronazione di un amore fantastico, puro e unico.
La canzone che lei dedica a Ian è meravigliosa, la loro storia è racchiusa in quelle parole.

"Lo sai che la stai viziando, vero?" Ian sorride, lo sguardo sempre fisso su nostra figlia che non vuole saperne di dormire. Ha gli occhi spalancati e guarda suo padre con totale adorazione mentre muove le mani paffute verso di lui.

 Le ultime parole le voglio dedicare a Lucy, io credo negli Angeli, credo che ci sia qualcuno che ci aiuta nei momenti di difficoltà. Lucy è un meraviglioso angelo che è sempre vicina al suo papà e che lo ha aiutato sempre nei momenti di difficoltà, ed è riuscita a fare molto di più in questa novella in cui ha… Mi dispiace ma dovrete scoprirlo voi, armatevi di fazzoletti di carta, perché arrivati a quel punto piangerete tantissimo.
Difetto di questa novella? Sì, uno, troppo, troppo corta! E che cavolo non potevi farlo più lungo?

5 petali anche se è una novella. 




Nessun commento:

Posta un commento