martedì 19 dicembre 2017

Recensione a "The Hustler" di Velia Rizzoli Benfenati


Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 21 Dicembre 2017
Pagine: 222 
Prezzo: 4,99

Link d'acquisto





Può l’incontro casuale fra uno stilista affermato e un affascinante modello e rent-boy essere l’inizio di una storia d’amore? Sì, se lo stilista vede nel giovane il suo modello estetico e il modello trova nel suo pigmalione quella comprensione e quella cura che non ha mai avuto sino ad allora. Ma la vita pone i suoi paletti: il famoso Richard Fischer e l’ambitissimo hustler Matthew Steinbeck hanno delle zone d’ombra nelle loro complesse esistenze.
Matthew nasconde un segreto: un grande amore che lo spinge a prostituirsi e da cui non si separerà mai. E Richard un carattere spesso troppo debole per opporsi alle avversità.
Riuscirà lo stilista a conquistare il ragazzo e a liberarlo da quel giogo che sembra costringerlo a una vita infelice? Oppure troverà un nuovo amore con cui costruire un futuro più semplice insieme?
Matthew si lascerà conquistare o il suo grande amore verrà sempre e comunque prima di tutto? E perché una persona che ama così tanto un’altra la spinge alla prostituzione?





Ciao a tutti miei cari lettori e lettrici magnetici, è sempre bello per me stare in vostra compagnia e rubarvi qualche minuto per farvi conoscere un nuovo romanzo che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare moltissimo. Non conoscevo questa autrice, ma posso assicurarvi che da ora in avanti non mi sfuggirà. Un romance contemporaneo che ho adorato dalla prima all’ultima pagina e che mi ha regalato dolcissime emozioni. Vi premetto che è da poco che mi affaccio alla lettura di romanzi MM, ma posso assicurarvi che li sto amando moltissimo soprattutto quando a raccontare una bellissima storia sono autrici come Velia Rizzoli Benfenati. Un libro perfettamente intonato, con una storia intensa, dolcissima e importante, che affronta con egregia maestria anche argomenti delicati, e dove lo sviluppo della storia è perfettamente amalgamato con i protagonisti che non vedo l’ora di presentarvi.
Ci troviamo nella bellissima New York presso l’Harrington’s, un bar gay molto frequentato dalla comunità LGBT dove il famoso stilista Richard Fischer ha deciso di passare una serata insieme al suo carissimo amico Derek. Appena tornato da Londra, dopo la fine del rapporto con il suo ex compagno e socio fondatore della loro casa di moda, si ritrova lì. Non che fosse il suo bar preferito ma ogni volta che fa ritorno nella Grande Mela inspiegabilmente finisce sempre in questo bar. Ed è qui che tutto ha inizio.
I suoi splendidi occhi neri incontrano quelli del bellissimo e ambitissimo modello Matthew Steinbeck, ed è proprio in quel preciso momento che Richard si sente perduto. Non ha mai visto niente di così bello: un volto perfetto su un corpo perfetto e con un sorriso dolcissimo.
Ma Matt non è solo quello. Oltre a essere un maestro di arti marziali è anche un rent-boy e di quelli più cari di tutta Manhattan. Sì, avete capito bene, oltre ad essere un modello è anche un prostituto. Per stare con lui bisogna solamente sottostare a semplici regole da lui dettate e, cosa fondamentale, pagare molto. Richard, perennemente insicuro ma dolcissimo da far male, vuole conoscerlo e frequentarlo. E così un incontro casuale, uno sguardo, una presentazione e per il nostro stilista scatta il colpo di fulmine. Sì, il primo colpo di fulmine della sua vita.
Richard lo vuole e pagherà profumatamente ogni appuntamento insieme a Matthew, ma oltre alla piacevole compagnia e al piacere che entrambi si danno, inizierà anche una involontaria  conoscenza più profonda, soprattutto da parte di Rick  e inizieranno anche a sorgere i primi dubbi e le prime domande. Vuole conoscere l’uomo oltre che l’amante e capirne le sue motivazioni. Insomma, perché un uomo a cui non manca certo un lavoro e che fa anche l’insegnante di arti marziali si prostituisce?

Ma non c'era verità nel loro rapporto, perchè Richard avrebbe continuato a comprarlo e lui avrebbe sempre accettato quel denaro perchè non poteva fare altrimenti visto che quello era l'unico modo per stare con lui. E lui ne aveva bisogno. Ma non aveva bisogno solo di Richard, aveva bisogno anche d'altro. Aveva bisogno di verità.

Man mano che il loro rapporto si sviluppa, Richard sente che quel sentimento nato  qualche giorno prima in quel locale pubblico è destinato a qualcosa di più intenso; per lui non si tratta solo di buon sesso a pagamento, c’è ben altro in gioco.
Quando la tempesta di piacere si acquietò, si sdraiarono sul fianco accovacciati l'uno tra le braccia dell'altro e rimasero così, ad ascoltare il trascorrere dei secondi scandito dalla sveglia nel lento ridestarsi della "città che non dorme mai".

Ma per Matt sarà lo stesso?
Man mano che la storia si intensifica e ci si addentra sempre di più all’interno del romanzo, si nota quante volte Matthew fa’ chiarezza a Rick riguardo al suo ruolo in quello strano rapporto “di amicizia”. Specifica molte volte al dolce Rick che non deve innamorarsi di lui perché la loro storia è semplicemente basata sul pagare un servizio. Lui non può innamorarsi e vi assicuro che in alcuni momenti avrei volentieri schiaffeggiato Matt. Insomma, non può farmi soffrire un uomo tanto meraviglioso come Richard! Ma andando avanti nella storia tutto viene alla luce e il perché di tanti suoi atteggiamenti hanno delle risposte e, lasciatevelo dire, sono risposte che mi hanno toccato il cuore. Sì, perché Matthew nasconde un importante segreto che porta il nome di Mark, una persona che ama immensamente e che ha costretto il modello a prostituirsi. Riuscirà il nostro stilista a far breccia nel cuore del bellissimo modello e fargli chiudere per sempre quella parte di vita che lo rende infelice? E Matthew si farà amare in maniera totale oppure il suo “passato e presente” avranno la meglio?
Amici ho paura che se vado avanti potrei inciampare su qualche spoiler e io li eviterei volentieri perché questo romanzo merita di essere letto per tutte le belle emozioni che riesce a sprigionare. Lo stile dell’autrice mi piace molto, è semplice, chiaro, dettagliato nei punti giusti e senza sbavature che ne rallenterebbero la lettura e non vi nego che in alcuni momenti mi ha fatto anche sorridere.
 Riesce a catturare l’attenzione del lettore anche e soprattutto per la sensibilità che usa nel trattare argomenti delicati e importanti rendendoli dolci e intensi. Ogni protagonista all’interno della storia ha la giusta luce di riflettore che lo mette in risalto senza velare tutto il resto.
Per chi ama questa categoria di romanzi e per chi vuole affacciarsi al mondo bello e intenso degli MM lo consiglio vivamente e ringrazio l’autrice facendole i miei complimenti.
Grazie anche alla Triskell Edizioni per avermi permesso di leggere un’altra bellissima storia.







Nessun commento:

Posta un commento