giovedì 28 dicembre 2017

Recensione a "Sacrifice" di Barbara Bolzan





Genere: Distopico
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Serie: Rya Series Vol. 2
Data Uscita: 8 Maggio 2017
Pagine: 289
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,03


Amazon





Era questo che faceva Nemi, quindi. Non l’amore di Blodric nella nostra stanza profumata, non le notti che avevo trascorso tra le sue braccia a Temarin. Ma questo. Qualcosa di sporco, di rozzo, di doloroso e degradante. Poche parole nel corso della contrattazione, due corpi umidi e sudati, la nausea che si trasformava in conato, l’imperativo: Non piangere! scolpito nella mente, bocche e seni e braccia e gambe avviluppate. Poi, due monete lasciate sul letto e addio.



Non dimenticare mai chi sei, Rya. Ora che la strada intrapresa è incerta e il futuro altrettanto pieno di insidie, l’amore guida i suoi passi e la spinge a scelte difficili. Convinta di raggiungere Nemi, la principessa non può venir meno a se stessa e decide così di affrontare la dura realtà, la stessa che non ha mai davvero avuto il coraggio di guardare con i giusti occhi. L’Idrethia non è il luogo meraviglioso delle sue fantasie, è una prigione che inghiotte e getta nel fango, perché la vita fuori dal palazzo non è quella dei ricchi, ma di chi lotta per sopravvivere. 

Il secondo capitolo di una saga avvincente, Sacrifice è il romanzo che dà nuova linfa alle vicende di Rya, una donna contro un mondo sconosciuto , che combatte per la dignità e per i suoi sentimenti. Perché una Niva non demorde, una Niva non si arrende mai.


Attenzione: Questo romanzo trascina in un altro mondo. 




Ciao a tutti, oggi vi parlo del secondo volume di questa storia che mi aveva completamente stregata. Avevo paura che potesse deludermi e non farmi provare le sensazioni sentite precedentemente, ma sono felice di dirvi che era tutto infondato, anzi mi è piaciuto tantissimo.

Eravamo rimasti al punto in cui Rya restava sola senza Nemi impegnato nel suo progetto di incontro con Blodric.
Dopo una conversazione col fratello di Nemi, decide di cercarlo e comincia a pensare a come poter fare.
Da subito è sicura che lui sia finito di nuovo nei Cunicoli e parte intenzionata a liberarlo.
Durante il tragitto le succedono delle cose che la cambiano nel profondo.

Adesso, invece, tutto era cambiato, e così rapidamente che io stessa faticavo a riconoscermi.

Impara che la vita al di fuori delle comodità alle quali è abituata non è facile, anzi è tutto il contrario. Scopre che non sempre bisogna fidarsi delle persone che promettono aiuto.
Le circostanze la portano a conoscere Mama, una donna che sa il fatto suo e fa un lavoro particolare. Nel periodo che passano insieme saremo partecipi di tante avventure che vi faranno restare a bocca a aperta e vi lasceranno con tante domande dentro.

Il peggio, il vero peggio, non era ancora nemmeno cominciato.

Fa la conoscenza di Roxile, una bambina che pagina dopo pagina imparerete ad amare.
Mentre succede questo, nel regno di Idrethia, ancora nessuno conosce le sue sorti. Suo cugino e sua sorella sono ancora lì, in assenza del re che è in viaggio, sono loro ad avere le redini.
Ma tutto cambia, un ritorno inaspettato e il malcontento dei sudditi ci faranno vivere un finale pieno di suspense.

Non so cosa mi spingesse a oltrepassare la soglia. Forse, la consapevolezza che il male è ovunque. Puoi tentare di sfuggirgli, ma lui torna sempre a cercarti.

Come andrà a finire? Che fine ha fatto Nemi?
Una storia bellissima, mi è piaciuta l’evoluzione che c’è stata, il mutamento dei caratteri, il soffermarsi di più su alcune sensazioni. Veramente un ottimo lavoro, complimenti! Sono già in trepidante attesa del terzo libro. Non vedo l’ora. Buona lettura e a presto.






Nessun commento:

Posta un commento