venerdì 20 ottobre 2017

Recensione a "Per fortuna ho scelto te (per cambiare il mondo)" di Emma Chiaia




Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Marzo 2017
Pagine: 448
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,98






Hai mai pensato al tuo futuro, e al futuro del pianeta in cui vivi? Sì, certo,
ma per quale motivo dovresti perderci tempo? D'altronde, cosa potresti fare, da solo e senza risorse, per cambiare qualcosa, per diventare la voce di chi la pensa come te?

Sara, giovanissima studentessa, la pensa esattamente così, eppure è proprio a lei che Laura ha affidato la missione di trovare la Scheggia Madre e impedire così che un mondo ostile prenda il sopravvento su un futuro ideale e bellissimo.

Ma chi è Laura? Possibile che l'abbia contattata sul serio da un universo
parallelo, spostato nel tempo? È tutto troppo confuso, eppure...
Eppure una speranza deve esserci, e Sara deve combattere per questo.
Come, però, ancora non lo sa.

Dall'autrice best seller di Galateo Amoroso Per Giovanissime, un romanzo intenso, coinvolgente, capace di penetrare nella mente e scardinare i pregiudizi. Per un Mondo Futuro, che chiede aiuto per realizzarsi nella sua versione più felice.





Quante volte abbiamo sentito parlare di “salvare il mondo”? Tante. Si fanno ogni giorno discorsi su discorsi riguardo all’argomento. Ovviamente parlo dell’inquinamento, non di supereroi, ma forse servirebbero proprio loro.
Questo libro tratta tali tematiche e lo fa in modo che tutti possano capire, magari facendo qualcosa nel loro piccolo che, unito a quello che fanno altri, porti a un risultato importante.
Ma veniamo alla storia.
Sara è una ragazza di sedici anni con i suoi dubbi e le sue paure, ha un’esistenza abitudinaria, il padre l’ha abbandonata e vive con la madre Veronica. Le due non hanno un buon rapporto, lei vede la madre come una persona solo attenta all’esteriorità e non al contenuto, non ha molti amici e ha tante insicurezze.

Davvero non c’è nient’altro, per la mia vita?

Mentre si trova su Facebook, viene colpita dai post di una ragazza. Inizia tra le due uno scambio di messaggi, che man mano aumenta segnando l’inizio di un bel rapporto.
La ragazza in questione si chiama Laura ed è più grande. Diventano amiche, parlano del più e del meno, ma anche di cose più importanti. Sara ha finalmente qualcuno con cui sfogarsi, una nuova certezza e vorrebbe passare più tempo insieme a lei anche se virtualmente.
Laura vive in Australia, è molto carina e simpatica. Sin dal primo momento si capisce che è attentissima nel rispettare l’ambiente e Sara non riesce a capire il perché di tanto accanimento su questo argomento…

Una sfida troppo grande, per una ragazza che non ha mai dovuto affrontare nulla di spiacevole.

Comprenderà tutto quando andrà a trovarla e tutti i tasselli troveranno il loro posto.

Quindi è inutile che mi metta a fare piani adesso. La vera sfida inizierà quando arriverò a casa.

Ma chi è veramente Laura? Dove vive veramente?
Vi voglio lasciare in sospeso, dovete essere voi a scoprire le risposte a queste domande.
È stata una lettura piacevole, scorrevole e interessante. Gli argomenti trattati sono abbastanza seri e l’autrice ha scritto veramente tutto bene. Spero che questo libro, come ho scritto all'inizio, possa smuovere le coscienze per cercare di cambiare la direzione che sta prendendo il tutto. Libro consigliato. Buona lettura.











Nessun commento:

Posta un commento