Sophia
L'università mi ha selezionata per uno stage presso la casa di produzione di film e serie natalizie Merryflix.
Sembrava un sogno, e in un attimo è diventato un incubo. Se solo quel pallone gonfiato di James Lee Cooper, il protagonista del film che stiamo girando, non avesse frainteso tutto... Lui crede di avermi sorpresa nella sua green room a fare sesso telefonico con il mio ragazzo, ma si sbaglia. È insopportabile. Davvero insopportabile. Mi limiterei a detestarlo, se non fosse che ho una cotta per lui da dieci anni. E ora abbiamo anche una missione da svolgere insieme per salvare il film...
James
Sophia Mc Carthy è l'essere più indecifrabile che abbia mai incontrato. Arrossisce se la provoco con una battuta, e poi fa sesso al telefono con il suo ragazzo con la disinvoltura di una professionista del settore. Mi incuriosisce, questo è innegabile, ma non perderò tempo con una ragazzina, una piccola bugiarda dai capelli color del fuoco, dalla lingua biforcuta e con una passione per il cinema molto simile alla mia. Meglio starle lontano. Tenerla a distanza, però, è quasi impossibile considerando che l'ho scelta come mia assistente personale, elevando a potenza il rischio che la tentazione di baciarla diventi irresistibile.
Soprattutto se il Natale e le tempeste di neve ci mettono lo zampino…
Ciao a tutti, Magnetici! Eccoci al secondo volume di questa serie che, devo dirlo, mi sta piacendo sempre di più. Se con il primo mi ero divertita moltissimo, con questo mi sono divertita ancora di più. Ho incontrato altri due protagonisti degni di nota, che mi hanno regalato ore spensierate alla scoperta di come si sarebbe conclusa la loro avventura. Ma andiamo con ordine. I protagonisti di questo nuovo volume sono Sophia e James. Lei è una stagista scelta per svolgere il suo tirocinio alla Merriflyx, casa di produzione specializzata in film e serie natalizie: un sogno che si avvera, dato il suo amore per questo mondo e per tutto ciò che lo circonda. Sembra andare tutto alla perfezione, finché un incontro alquanto particolare con James Lee Cooper, attore protagonista del film in lavorazione, non la catapulta in un “incubo” capace di cambiare ogni cosa. James è bellissimo, amatissimo e conosciuto dal grande pubblico. Anche lui rimane colpito da quell’incontro, seppur per motivi… diversi rispetto a ciò che ha capito. Da quel momento, tra i due tutto diventa scoppiettante: l’equivoco iniziale contribuisce a renderli reciprocamente irritanti e insopportabili… almeno in apparenza. Perché entrambi nascondono qualcosa. Sophia ha un debole per lui già da tempo, mentre James, costretto a passare molto tempo con lei dopo averla scelta come assistente, pur dichiarando di non sopportarla, comincia a provare sensazioni totalmente diverse dalle impressioni iniziali.
“E mi lascia qui, alle prese con il terzo fremito di desiderio nel giro di due minuti, e questa volta solo per averle sentito pronunciare il mio nome. Cosa diavolo mi sta succedendo?”
Costretti a trascorrere tanto tempo insieme, tra loro nasce qualcosa di palpabile: elettricità, attrazione e la possibilità che tutto questo si trasformi in qualcosa di più profondo, un sentimento che nessuno dei due avrebbe mai immaginato all’inizio. Ma sarà davvero così? Andrà tutto bene?
“Nessuna promessa. Solo i nostri nomi.”
Lascio a voi il piacere di scoprirlo, immergendovi in questa storia che mi ha davvero entusiasmata. La trama è, se vogliamo, già “sentita”, ma l’autrice è riuscita a raccontarla come se fosse la prima volta che la leggevo. I due protagonisti mi sono sembrati perfetti, con caratteri ben delineati, così come i personaggi secondari, tutti funzionali allo sviluppo della storia. Ho amato la forza di Sophia e il suo non mollare mai, e di James ho apprezzato le sfaccettature che emergono man mano, molto oltre ciò che si percepisce all’inizio. Complimenti! Ora vi saluto, Magnetici: leggete questa serie, non lasciatevela scappare! A presto.
… Sei quello che ho sempre cercato, senza neppure ammetterlo a me stesso. Pensavo di non volere impegnarmi troppo con nessuna, invece stavo solo cercando la persona giusta per farlo.»






Nessun commento:
Posta un commento