Pagine

lunedì 18 agosto 2025

Recensione a "Metodo d'amore" di Elle Kennedy

 


Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: Maggio 2025
Pagine: 584
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 
 
 Charlotte Kingston vive una doppia vita. Di giorno, è il fiore all’occhiello della sua confraternita, una brillante studentessa di Ingegneria biomedica e la figlia adottiva di una famiglia di geni. Di notte, è Charlie, una ragazza spericolata che vuole solo divertirsi e che si ritrova a chattare con due sconosciuti super sexy. Il primo è Will Larsen: all’apparenza il simpatico ragazzo della porta accanto senza una preoccupazione al mondo, è figlio di un membro del Congresso che gli sta sempre col fiato sul collo. Il secondo è Beckett Dunne: spensierato e folle, nasconde a tutti di avere il cuore spezzato. Non solo: i due sono giocatori di hockey di talento nonché migliori amici, sempre pronti a vivere mille avventure. Quando Charlie li conosce finalmente di persona, ne rimane affascinata e si rende conto di volerli... entrambi. Tra Charlie, Will e Beckett inizia così una relazione infuocata in cui ogni fantasia si avvera. Ben presto, tuttavia, si troveranno a fare i conti con segreti inaspettati e con decisioni impreviste dettate dall’amore...
 
 
 
 
 
 
«Se vuoi essere baciata, Charlie, basta che ce lo chiedi».

Ben trovati, magnetici!
Per fortuna il caldo ci ha dato qualche giorno di tregua… e anch’io ho dovuto prendermi un momento di pausa per scrivere la recensione di questo libro: Metodo d’amore, terzo volume della serie Campus Diaries di Elle Kennedy.
Beh, devo dire che questa volta l’autrice mi ha davvero sconvolta. Elle Kennedy non è mai andata per il sottile, ma in questo volume si distingue per una trama audace e non convenzionale, scegliendo di raccontare una relazione poliamorosa — un tema ancora poco trattato nei new adult, ma che rappresenta una realtà vissuta da molti giovani.

La protagonista, Charlotte Kingston, è una studentessa di ingegneria biomedica che conduce una doppia vita. Di giorno è la classica brava ragazza, modello di perfezione per la famiglia e la confraternita. Di notte, invece, diventa “Charlie”, una versione più libera e disinibita di sé stessa, che inizia a chattare con due giocatori di hockey del college: Will Larsen e Beckett Dunne.
Dopo il loro incontro, Charlotte si ritrova attratta da entrambi e inizia una relazione segreta e infuocata, un viaggio alla scoperta dei propri sentimenti e dei propri limiti.

Will è il “bravo ragazzo della porta accanto”, affascinante e premuroso; Beckett, invece, è il classico playboy tormentato ma dal cuore spezzato.
Come in tutte le storie, alla fine Charlotte dovrà fare una scelta… ma dove la porterà davvero questa decisione?

Charlotte ha sempre vissuto cercando di compiacere la famiglia, convinta di dover loro tutto perché è stata adottata. A un certo punto, però, quella vita le va stretta, e sente il bisogno di ribellarsi ma riuscirà a farlo senza perdere chi ama?

«Penso che preferirei che voi mi toccaste». Ecco. L’ho detto. Le mie parole aleggiano nell’aria sempre più densa. Con un lieve sorriso, Will lascia il whisky sul tavolo e ci raggiunge. Il mio battito accelera quando si sistema al mio fianco, posandomi una mano sulla vita. Le dita di Beckett mi risalgono la coscia, accarezzandola con delicatezza. «Possiamo fermarci in qualsiasi momento», mi dice Will. «Basta una tua parola».

Anche Will vive un rapporto complicato con il padre: come Charlotte, cerca di assecondarlo, ma dentro di sé desidera soltanto libertà. Beckett, invece, sembra il più forte, ma sotto quella corazza nasconde una grande fragilità. Tutti e tre, attraverso questa relazione, avranno molto da imparare.

Elle Kennedy descrive la relazione poliamorosa in modo equilibrato e rispettoso, mostrando sia le difficoltà che le gioie di un amore a tre. Non è un semplice triangolo amoroso, ma una storia in cui i protagonisti si amano e si rispettano, accettando le proprie differenze.
Le scene spicy sono divertenti, intense e piene di tensione  come sempre nei romanzi di questa autrice.

Personalmente ho trovato il libro un po’ lento nella prima parte, e non c’è un vero e proprio cliffhanger finale. La narrazione alterna i POV dei tre protagonisti, ma quello di Charlotte è sicuramente il più centrale.
Ritroviamo anche Logan e la sua famiglia, personaggi amati della Campus Series  e devo dire che mi sono davvero entrati nel cuore.

Se volete leggere questo libro, vi consiglio di aprire la mente e prepararvi ad accogliere una realtà che magari non condividete, ma che esiste.
Alla fine, Metodo d’amore si distingue dai soliti college romance: è coinvolgente, ricco di scene passionali, ma anche capace di toccare temi più profondi come la scoperta di sé e il superamento delle aspettative sociali.
Ripeto: aprite la mente e non fermatevi ai soliti tabù.

 
 L’atmosfera della stanza cambia di nuovo. Si carica di qualcosa di più profondo del semplice desiderio. Forse non mi sto innamorando di questi ragazzi. Forse sono già innamorata. Perché questo... Ha l’aria di essere amore. Questa cosa complicata e bellissima, che abbiamo costruito insieme.
 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento