Anni, sono passati anni da quando Kyle Robbins ha visto per l’ultima volta Madelyn James.
Anni in cui entrambi sono andati avanti con le loro vite: lui diventando il campione che voleva essere, lei con un matrimonio che si è rivelato ferite fisiche e dell’anima. Il loro è un rincontrarsi davvero casuale, poiché Madelyn fa di lavoro l’agente immobiliare, Kyle, da poco trasferitosi, sta cercando casa e, trovarselo davanti, è del tutto inaspettato: tutto riemerge per entrambi, forte e inaspettato, soprattutto la rabbia.
Ed in effetti capiamo subito che un non-detto, un sospeso che ha separato questi due protagonisti: la loro non era una semplice storia da adolescenti, e quel finale, inaspettato e brusco, non è stato mai assorbito del tutto.
«Un milione di parole non dette aleggiavano tra noi. Non sapevo da dove cominciare.
………………
La donna di fronte a me era solo un guscio della Madelyn di un tempo.»
Ma la rabbia scompare quasi subito, poiché Kyle rivede in lei quello che lui stesso ha subito in famiglia: Madelyn è una donna che ha subito, ma che ha anche deciso e scelto di chiudere quella vita di soprusi.
Le parole tra loro inizieranno pian piano ad esserci, i chiarimenti arriveranno ed entrambi lasceranno andare via quelle colpe non loro, quel dolore e quel rancore che è ormai solo parte del passato.
«La vita che ci era stata rubata non sarebbe mai più stata nostra. Ma avevamo il potere di costruirne una nuova. E ringraziavo il cielo che l’universo ci avesse dato questa seconda possibilità.»
Kyle e Madelyn decidono di diventare una squadra, un unico fatto di due persone che questa volta non potranno più essere separate, sapendo che il futuro stavolta lo affronteranno insieme, ne divideranno il peso guardando sempre avanti.
La storia è molto attuale, unendo temi come la violenza domestica, le paure di chi sceglie di allontanarsene e la voglia di sperare ancora in qualcosa di buono; i due protagonisti rafforzano la lettura con parti più lunghe nei monologhi, in una struttura narrativa che richiedeva questa scelta proprio per la tipologia di tematiche affrontate.
Nessun commento:
Posta un commento