Pagine

martedì 2 maggio 2023

Recensione a "Touch down love" di Ariel Di Cola


Genere: Sport Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Aprile 2023
Pagine: 243
Prezzo: eBook 1,99  - cartaceo 7,43

 
 
 
 

Liam è il quaterback dei Lions, la squadra più importante della Columbia University e ora che sta per giocare la partita più importante della sua vita non ha bisogno anche di badare a una nerd, migliore amica di sua sorella.
Sasha Smith è considerata la ragazza invisibile, con i suoi vestiti troppo grandi e gli occhiali da vista viene evitata da tutti.
Una volta lei non era così, ma qualcosa ha distrutto tutto.
Crede di aver lasciato alle sue spalle il passato, ma quando torna a bussare alla sua porta, i suoi incubi peggiori tornano a galla.

 
 
 
 
 
 
 

 
Buongiorno Magnetici, oggi vi parlo di un nuovo sport romance che ha attirato la mia attenzione. Touch down love il nuovo libro di Ariel Di Cola, protagonisti sono Liam e Sasha lui classico quarterback bello e popolare, lei invece totalmente il contrario, apparentemente anonima quasi da essere invisibile. Trovarsi a frequentare la stessa Università li farà incontrare e innamorare.

Cosa ci troveranno mai in tipi del genere? Vabbè che ha un fisico scolpito, è il quarterback dei Lions, è bello da far paura e con quegli occhi verdi farebbe cadere qualsiasi ragazza ai suoi piedi, ma ....., un po’ di contegno!
 
Liam pensava al liceo di aver trovato l’amore della sua vita: era disposto a darle tutto, fino a quando la ragazza in questione gli ha letteralmente fatto a pezzi il cuore, quindi ora dopo averla a lungo disprezzata ha deciso che la soluzione migliore per punirla e vendicarsi del torto subito sia usarla solo per il sesso e nient’altro. Oltretutto ora deve occuparsi anche di sua sorella Jennifer al primo anno di college e insieme a lei anche di Sasha la sua migliore amica con la quale lui non riesce a smettere di litigare, tanto da non poter rimanere a lungo nella stessa stanza.

Ero stata spezzata, annientata e stavo morendo dentro fino a quando Jen mi ha preso per mano e mi ha riportato nella realtà.
 
Sasha ha un segreto che condiziona il suo passato, un evento terribile che l’ha portata ad allontanarsi dalla sua famiglia e dalla città in cui è nata. Ancora oggi vive in un costante terrore, tanto da guardarsi continuamente le spalle. Solo Jen, la sua migliore amica è a conoscenza della cosa e fa di tutto per aiutarla, compreso trasferire entrambe in una università il più lontano possibile in modo che l’amica possa ricominciare da capo.

Quando l’ho conosciuta, aveva treccine ridicole e l’apparecchio ai denti che la facevano somigliare a una specie di mostriciattolo. Certo, col passare del tempo è migliorata, ma a quel tempo avevo occhi solo per Madison. Ora invece, è un’altra cosa, Sasha è diventata bellissima, è sbocciata e quando mi è vicino il suo odore alla vaniglia mi investe, rendendomi nervoso come non lo sono mai stato e per non cedere la stuzzico dicendogliene di tutti i colori. Non posso pensare a lei in quel modo, è la migliore amica di mia sorella e poi non la sopporto. Giusto?
 
L’attrazione tra Liam e Sasha diventa ogni giorno più evidente e forte, dovranno fare i conti con la ritrosia di lui nel sentirsi attratto da una persona che, in teoria, non sopporta e dal pesante segreto che lei si porta dietro e che condiziona ogni suo rapporto con l’altro sesso. Eppure spesso il destino è l’unica cosa che non puoi evitare.

Mi sento strano, mi sento diviso in due, la testa mi dice una cosa mentre il cuore me ne dice un’altra.
 
Uno sport romance carino, con una trama abbastanza originale e personaggi principali delineati in modo abbastanza preciso, forse in alcune parti il racconto risulta penalizzato da scene non tanto scorrevoli che faticano, a mio giudizio, ad amalgamarsi con il resto del racconto. Vengono affrontati temi di una certa rilevanza e gravità che tuttavia trovano una soluzione positiva anche grazie alle azioni intraprese dai protagonisti, a dimostrazione che la violenza di ogni tipo e genere deve sempre essere denunciata e mai avallata anche solo con il silenzio. Ho apprezzato il messaggio che l’autrice vuole tramettere, quindi cari Magnetici, vi consiglio la lettura e resto in attesa di prossime uscite.

«Io non sapevo cos’era l’amore finché non ho ritrovato i tuoi occhi e da quel momento ho capito che tu saresti stata l’unica per me.»

 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento