Pagine

lunedì 17 aprile 2023

Recensione a "Dove batte ancora l'amore" di Ilaria Merafina


 
Genere: Slow burn, Hate to love, Contemporary romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 12 Aprile 2023
Pagine: 500
Prezzo: eBook 3,49 - cartaceo flessibile 15,90

 
 
 
 

 La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell'amore.
Decisa a concentrarsi sull'ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l'ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.
 
 
 
 
 
 
 

 Darlene, la protagonista di questa storia, è una giovane donna nel periodo centrale della sua carriera universitaria: alle soglie della specializzazione, ha tante speranze per la sua vita e il suo futuro, non ultima quella di trovare il Principe Azzurro.
Per una serie di casualità ed imprevisti, conosce Ruel St John, il fratello scontroso di Chester, con cui ha avuto una brevissima relazione.
Ruel è un avvocato con una carriera già definita, è scostante, e poco tollera quella ragazza, con strane scarpe pelose e una ancora più strana macchina gialla.

«Eppure, nonostante le sue domande banali e indiscrete, in qualche modo era stata abile………...»

Ma Ruel non è ciò che sembra; la sua è una scelta dovuta al non voler essere compatito, la sua è una rabbia contro un destino che non ha scelto e che non gli ha dato scelta. Per questo, il fatto che Darlene non lo guardi con pietà né lo compatisca, lo spiazza totalmente.

«”Non serve guardarsi indietro, non serve arrabbiarsi con il mondo perché il mondo non ascolta la tua rabbia. Puoi solo sperare di trovare tu stesso una risposta diversa e continuare a cercarla con caparbietà finché non la trovi.”»

Darlene in qualche modo trova la strada per arrivare a lui, per spronarlo a essere forte, per trascinarlo di nuovo in quella vita e in quei sentimento da cui è fuggito.

«Lei continuava a trattarlo come una persona normale, stracciando le sue maschere, arrivando a sfiorare punti sconosciuti della sua ragione, dei suoi desideri, fino a far riemergere il disperato bisogno di uscire allo scoperto, di abbandonare ogni travestimento, ogni remora.»

E così, insieme iniziano a comporre i pezzi di una storia tutta loro, con litigi, riavvicinamenti, dolore e gioia, ma sempre legati da quel filo invisibile che è la vita.
Lo stile narrativo è in terza persona, con POV alternati nello stesso capitolo, che ben rispecchiano anche la tematica della storia. Una lettura diversa che può sicuramente piacere.
 

 

 

 
 
 
 
 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento