Pagine

giovedì 2 marzo 2023

Recensione a "The Game" di Catherine BC

 


Genere: Romance Contemporaneo
Serie: Law in Love #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Febbraio 2023
Pagine: 151
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 12,00

 
 
 
 
 

 Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.
 
 
 
 
 
 

Scott e Kenna sono i protagonisti di questa storia un po' particolare, a metà tra un romance a un thriller, che parte da Glasgow per spostarsi in luoghi favolosi come il Brasile o Parigi. Kenna è infatti una giornalista e si appoggia allo studio legale di Scott per scoprire di più sulla misteriosa scomparsa di un suo ex fidanzato, calciatore famoso.
Ironica e determinata, si scontra subito con Scott, che ha scelto la professione legale dopo la sua esperienza in polizia: istintivo e a tratti anche un po' misogino, Scott è incuriosito da quella ragazza grintosa.

«Non so cosa mi abbia preso, non mi riconosco più!

………..

Non sono più un ragazzino, ma Kenna mi fa un effetto strano. Mi fa agire d’impulso, senza pensare due volte a ciò che sto per dire o fare.»


L’attrazione e la passione, a tratti incontenibile, sono subito molto presenti tra i due, che, impegnati nell’indagine, si ritroveranno in situazioni anche a tratti un po’ particolari: questo li avvicinerà in un legame più definito e non più solo fisico.
I dialoghi sono a tratti fin troppo diretti, così come le continue allusioni e a tratti appesantiscono la lettura, per cui alcuni passaggi risultano lenti e ripetitivi.
Anche la parte sulla vita da poliziotto di Scott, che rende i capitoli iniziali interessanti, viene poi messa in secondo piano, per cui il personaggio ne risulta penalizzato; la stessa Kenna a tratti sembra una provocatrice, a tratti incapace di mostrarsi determinata fino in fondo.
Una lettura che può piacere a chi cerca una storia leggera.






Grazie all'autrice per la copia eBook.




 

Nessun commento:

Posta un commento