Genere: Contemporaneo Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Febbraio 2023
Pagine: 326
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo flessibile 14,00 - cartaceo rigido 18,00
Quanto può essere pericoloso un desiderio?
Lord Alistair Lennox, secondogenito del Duca di Highfield, è la quintessenza della nobiltà: eleganza senza tempo, lineamenti cesellati, occhi azzurri che affascinano e incutono soggezione con la stessa facilità e un cognome che apre ogni porta. Apparentemente, non c'è nulla che gli manchi.
Eppure un progetto sull'orlo del fallimento e un desiderio che non ha il coraggio di inseguire lo fanno sentire in prigione.
Un lavoro da assistente, una famiglia unita alle spalle e il sorriso sempre pronto sulle labbra: Jasmine Al Tajir sembrerebbe vivere la vita dei sogni.
Nel cassetto, però, ha un manoscritto che teme non vedrà mai la luce e, come se questo non fosse già abbastanza frustrante, si è presa una cotta per la persona più sbagliata, quel capo che, come sua madre non manca di ricordarle, è un principe fuori dalla sua portata.
Quando si ritroveranno a convivere al castello di Blackwood, l'attrazione, tacitata fino a quel momento, diventerà impossibile da ignorare. Ma se i sogni impossibili sembrano poterli unire, i desideri nascosti rischiano di dividerli per sempre.
Secret Wishes è il terzo volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi. Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate. La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.
Mettere in gioco i sentimenti per lui era sempre complicato ed era il motivo per cui lui aveva sempre evitato di farlo, cercando strade lineari e ben battute. Con Jasmine, tutto sembrava una tempesta di sabbia nel deserto.
Leila Awad ci riporta tra le mura del Blackwood Castle per raccontarci la storia di Alistair e Jaz.
Secondogenito del duca lui, una famiglia con secoli di storia alle spalle, mentre lei è la figlia di un commerciante di stoffe immigrato dalla Giordania e cresciuto in un campo profughi.
Apparentemente niente li accomuna se non l’amore per la letteratura e il lavoro che entrambi svolgono nel campo dell’editoria: direttore della casa editrice Flying Carpet lui, sua segretaria e braccio destro lei.
Lui non aveva mai avuto situazioni che gli fossero sfuggite di mano semplicemente perché aveva sempre studiato in ogni dettaglio ogni passo della sua vita. Jasmine, al contrario, era istinto e follia, e desiderio di vivere fino in fondo, anche con il rischio di incasinarsi totalmente. Era ciò che amava di lei, quell’equilibrio precario che colorava il suo mondo.
Jaz ha un vero talento per lo scrivere, e un romanzo nel cassetto che ha paura di proporre ad Al per la pubblicazione, infatti Jeff suo socio nella casa editrice e responsabile delle nuove acquisizioni non perde occasione per sminuirla e insultarla per le sue origini.
Forse era davvero solo una stracciona, ma una cosa era certa: era una stracciona che, delle sue origini, non si sarebbe mai vergognata. Soprattutto, possedeva qualcosa che tutti alla casa editrice sapevano che Jeff agognava e non aveva: la capacità di scrivere.
Come una novella Sherazade sotto lo pseudonimo di Lady Ann inizia ad inviare ad Al parti del suo romanzo, un giorno dopo l’altro, una notte dopo l’altra. La loro confidenza aumenta al punto tale che a volte le pagine del manoscritto passano in secondo piano. Jaz sa che deve svelare il suo segreto, ma non ne trova il coraggio, anche perché nel frattempo il rapporto tra lei e Al nella vita reale diventa sempre più stretto.
Solo un’altra donna riusciva a farlo sentire così, quella donna senza volto e nome che si era infilata nei suoi pensieri in maniera sottile, attraverso le parole del suo romanzo e le provocazioni delle e-mail e lo lasciava di notte in preda a pensieri e desideri che, probabilmente, se avesse osato dar loro voce, l’avrebbero sconvolta.
Jaz sa di essere inferiore a lui per estrazione sociale, non manca giorno che qualcuno non sottolinei la cosa, anche se Al sembra l’ultima persona a preoccuparsi della cosa lei ritiene che queste differenze insanabili presto li separeranno per sempre, ma nonostante tutto è innamorata di lui.
Lei ripensò a tutte le volte che lo aveva ammirato di nascosto, osando sperare, e vergognandosene immediatamente, che un giorno, anche solo per un giorno, sarebbe stato suo. In verità, un giorno non sarebbe mai stato abbastanza, ormai lo sapeva, ma quale futuro poteva esistere per loro? Lei era la ragazzina cresciuta in strada, a giocare a calcio e a rubare i dolci appena sfornati ai vicini di casa, mentre lui rimaneva il principe nel suo castello da fiaba. Potevano i due mondi trovare un accordo?
Una favola moderna pervasa dall’atmosfera delle Mille e una Notte, dove si trovano in chiave moderna tutti i personaggi della favola di Aladino, persino un genio mago dei computer, come nella storia i personaggi dovranno superare ostacoli e difficoltà per godersi un meritato lieto fine.
Al nella vita ha avuto tutto eppure vive con sofferenza la sua condizione, il suo status sociale gli garantisce di avere tutto, ma non la felicità a cui anela. Jaz nella vita ha avuto meno, ma la sua forza sta nella sua determinazione e nella sua capacità di scindere le cose veramente importanti dal resto.
La loro storia darà ad entrambi la forza di inseguire e realizzare i loro desideri.
Lei era il sole del deserto e in sua assenza tutto si era spento.
Libro acquistato.
Nessun commento:
Posta un commento