Pagine

lunedì 20 marzo 2023

Recensione a "La metà di noi" di Ella Sarip

 


Genere: Contemporary Romance/Second Chance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 20 Marzo 2023
Pagine: 350
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 



Alcuni legami sono destinati a finire 

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra. 

Altri sono destinati a rinascere 

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione. 


 
 
 
 
 

Appena finito di leggerlo e che dire? Questo libro è un vero e proprio fiume in piena, lo si legge tutto d’un fiato senza difficoltà e più lo si legge e più si vuol vedere come andrà a finire.
L'autrice racconta la storia d’amore tormentata di due ragazzi, Will e Margot, lui proveniente da una famiglia ricca, lei abbandonata da neonata e cresciuta in una famiglia modesta. Non hanno nulla in comune, eppure non appena si conoscono, scatta qualcosa in loro, capiscono di aver trovato il pezzo mancante per completare il proprio puzzle. Una storia turbolenta fatta di continui tiri e molla, di segreti, sotterfugi che porteranno all’allontanamento dei personaggi. Riusciranno in tutte queste peripezie ad andare avanti? Riusciranno ad accettare la verità? Non racconterò altro, è un libro che merita di essere letto per l’insegnamento che vuole darci, ma soprattutto per le emozioni che trasmette. È un libro che non annoia mai, i colpi di scena che si susseguono e i continui flashback che ci sono dal passato al presente rendono tutto più vivo e avvincente e fanno si che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine.
La Sarip ti fa immedesimare con i protagonisti e ci fa vivere le loro emozioni portandoci nel loro mondo, dal quale poi è difficile uscirne... Dovremo, come dice l’autrice, cercare ognuno di noi il proprio pezzo di puzzle mancante e una volta trovato riuscire ad incastrarlo perfettamente nonostante a volte ci siano delle
difficoltà, bisogna fare in modo di far funziona le cose, parlare e dire sempre la verità perché solo con essa si può raggiungere la stabilità della mente, ma soprattutto del CUORE.
È un libro veramente bello, lo si legge senza difficoltà, la lettura è fluida e scorrevole... E vogliamo parlare dell’epilogo? Penso che Ella Sarip non poteva sceglierne uno migliore...



 
 
 
 
 
 Grazie alla CE per la copia eBook.

 


Nessun commento:

Posta un commento