Pagine

lunedì 27 febbraio 2023

Recensione a "Tank" di Elle James

 


Genere: Military Romance
Serie: Delta Force Strong #7
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Febbraio 2023
Pagine: 212
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 13,51

 
 
 
 

 Ancora pochi anni, e John “Tank” Sanders, Operatore Delta Force, potrà godersi un meritato congedo. Il membro più “vecchio” del team fa il suo lavoro a testa bassa e, per colpa di una cocente delusione d’amore da giovane, ha il cuore blindato. L’amore non fa per lui, ne è convinto, e nessuna donna finora gli ha fatto cambiare idea. Per risparmiare mentre la sua nuova casa è in costruzione, si trasferisce nella sua roulotte, in un campo caravan locale.

La vita di Collette McCallick è sempre stata in salita, da quando è rimasta incinta a soli 16 anni. Ha sempre lavorato, crescendo la figlia da sola tra non poche difficoltà. Ora che Hope è adolescente, può finalmente inseguire quella laurea in scienze infermieristiche che ha sempre voluto. Frequentare la scuola di giorno e lavorare di sera vuol dire lasciare la giovane Hope a casa da sola più spesso di quanto vorrebbe.

Dopo che il suo nuovo vicino al campo caravan, un soldato Delta Force di poche parole, le aiuta a risolvere un’emergenza idraulica, Collette spera di aver trovato qualcuno che possa tenere d’occhio la figlia mentre lei non c’è. Soprattutto visto che attorno a Hope girano dei tipi poco raccomandabili.

Un uomo che non cerca l’amore, una donna a un passo dal realizzare i propri sogni dopo anni di sacrifici. Un’adolescente che vede più di quello che dovrebbe vedere, ma non si accorge del pericolo che incombe. Potrebbe essere la ricetta perfetta per un disastro di dimensioni epiche. O potrebbe essere l’inizio di qualcosa di meraviglioso.
 
 
 
 
 

 Jhon Sanders, detto “Tank” – carro armato, è il componente più vecchio anagraficamente della squadra di Delta force che stiamo leggendo in questa serie. È fondamentalmente un uomo che ha scelto la solitudine, dopo un amore con una donna e sua figlia finito male all’inizio della sua carriera nell’Esercito, quella stessa carriera a cui adesso mancano pochissimi anni per terminare: questo lo ha spinto a volere una casa tutta per sé, dove allevare i suoi cavalli.
Ma quella casa non è ancora pronta, e per questo si trova momentaneamente a vivere nella piccola roulotte che usava per andare a pescare: in USA, infatti, moltissime persone vivono stabilmente in roulotte o case mobili, poiché l’affitto è irrisorio e riescono così ad avere anche un luogo al coperto dove vivere.
Ed è così che conosce Collette e sua figlia Hope: lei, mamma da giovanissima, è una donna che lavora e studia, e ha un rapporto davvero bellissimo con sua figlia.
Quel vicino, che esce per difenderla dai bulli, che la aiuta con il rubinetto rotto, all’inizio la spiazza non poco: abituata a stare da sola, Collette è una donna forte, che ha scelto e deciso di avere sua figlia, ma che è riuscita anche a restare sempre se stessa e a non odiare la sua vita difficile.
I due protagonisti hanno avuto in comune il fallimento dei loro amori nel passato per qualcosa legato alla vita militare, ma hanno anche la capacità di capire che quello che stanno vivendo è ben diverso.

«Condividere una serata tranquilla con qualcun altro era stato bello. Era stato molto più che condividere una serata con una persona qualsiasi. La compagnia di Collette gli era piaciuta.»

I dialoghi tra Tank e la figlia di Collette sono divertenti, dato che Hope è un’adolescente molto matura per la sua età, e danno alla storia una velocità in più.
Essenzialmente il libro è su Tank e Collette, e su come la loro relazione si inserisca nella vita dei due, senza però essere pesante e con pochissime scene intime, restando così in linea con la trama.
L’elemento “action” è ben strutturato poiché il lettore viene portato a credere in un PLOT ed invece il colpo di scena è basato su una svolta diversa.



 
 
 
 
Grazie all'autrice per la copia eBook.
 
 
 
 

1 commento: