Pagine

martedì 28 febbraio 2023

Recensione a "Ho bisogno di te" di L.A. Cotton



 
 Genere: New adult
Serie: Black Hearts Still Beats #2
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 24 Febbraio 2023
Pagine: 250
Prezzo: eBook 2,99  
 

 
 
 
 

 

La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.
Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.

 
 
 
 
 

E dunque siamo alla svolta nella vita di Eva, la protagonista di questa serie ambientata nel mondo della musica, che non solo vince un Talent canoro, ma viene messa sotto contratto da una famosa casa discografica e quindi partire in tour.
Per lei non si tratta del successo, ma di un’opportunità per ripagare i suoi genitori di tutti i sacrifici fatti durante la sua malattia: partire in tour per lei è una grandissima sfida, anche perché in quel tour ci sono proprio i Black Hearts, e questo vuol dire Rafe.

«Anche se questo significava passare i cinque mesi successivi in giro per il Paese con il ragazzo che mi aveva fatto credere alle favole e poi mi aveva ricordato il vecchio detto: Mai innamorarsi di una rockstar.»

Il loro è infatti non solo un viaggio geografico, ma nelle emozioni, perché costretti dalla vicinanza a conoscersi in un modo e in un mondo particolare, che nessuno dei due aveva previsto. In questo secondo volume abbiamo anche il POV di Rafe, e questo ci permette di capire meglio le sue scelte e i suoi atteggiamenti verso Evie.
In quel viaggio Eva inizierà a capire davvero il rapporto tra lui e il fratello Levi: dovremmo aspettare la fine del libro per scoprire cosa è successo nel passato dei due, e questo ci rivela non tanto le sue scelte, quanto quello che accade a Levi.
Eva diventa così come l’ago della bilancia tra i due, così lontana e diversa da quel loro mondo fatto di eccessi, di fan scatenate all’inverosimile, di concerti con migliaia di persone: quella semplice ragazza del Tennessee, che riversa nella musica le sue emozioni, ricorda a entrambi come placare i demoni che entrambi hanno dentro.

«Aveva ragione: non potevamo più tornare indietro. Avere Eva qui e non averla era una delle cose più difficili che avessi mai fatto, ma non avrei mai voluto tornare indietro a un tempo in cui non la conoscevo.»

Sia Eva che Rafe “si scelgono” in questo secondo libro: Rafe non è più quel cattivo ragazzo che ha sempre pensato di essere, la musica ed Eva lo hanno curato; Eva, attraverso la sua malattia e poi l’esperienza del tour, ha trovato la vera se stessa, la sua consapevolezza di amare Rafe con tutte le sue debolezze.
L’autrice, che spesso sceglie protagonisti che portano in sé dolorose ferite e gamme emozionali molto diverse, anche in questo libro non delude: non ci resta che attendere la conclusione nel terzo volume, che speriamo a breve.

«Ho cercato di oppormi, Eva. Ho cercato di fare la cosa giusta. Ma per una volta, voglio essere egoista. Voglio seguire il mio cuore, E sei tu, Evangeline Star Walker. Tu sei il mio cuore.»
 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento