Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 4 Ottobre 2021
Pagine: 348
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 0,99 cartaceo flessibile 12,00
Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra. Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei. A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte. Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici. Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile. «Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»
In questo nuovo libro di Ingrid Rivi entriamo in un’atmosfera diversa dal solito, quella degli artisti di strada, coloro che hanno la volontà di raccontare storie e sentimenti attraverso una forma d’arte così peculiare, e allo stesso tempo, portando alla luce l’anima di un luogo. Emily e Cut si incontrano in questo mondo così particolare, che racchiude in sé anche luci e ombre. È una solitaria Emily, che ha tagliato tutti i legami con il suo passato per non rivivere il dolore della perdita dei suoi amati genitori, ma questo non le impedisce di provare subito uno stranissimo sentimento per Cut, una via di mezzo tra l’attrazione e la voglia di scoprire di più su di lui. In un primo momento ciò che la attira è la sua aria da cattivo ragazzo: ma poi inizia a sentirsi a suo agio anche con il suo sarcasmo e il suo modo di prenderla in giro, perché Emily vuole andare sotto la superficie, vedere davvero cosa c’è dietro quella maschera di ribellione.
«La luce della luna, improvvisamente viene oscurata da un fascio di nubi, e la notte diventa ancora più buia Ho un altro brivido per il freddo, ma soprattutto per l’oscurità: non ho punti di riferimento attorno, ad eccezione di Cut seduto vicino a me. Approfitto di un momento nel quale è distratto per fissarlo. Non dovrei pensare che sia bello, ma lo è. Il suo viso sembra quello di un fumetto dark in bianco e nero: affascinante, misterioso, intrigante. Mi vergogno di questi pensieri. Dov’è finito l’astio che provavo fino a pochi istanti fa?»
E così attraverso un viaggio nell’arte e nei sentimenti, entrambi si mettono in gioco, rischiando i loro sentimenti e rendendosi conto che solo stando insieme riescono a sentirsi pieni di vita, così come ciò che viene rappresentato sulle mura della città. Una voglia di riscatto per entrambi, che li rende un insieme unico e che permette loro di darsi un punto di partenza da cui ricominciare. Una storia che l’autrice, con il suo consueto stile profondo e sensuale al tempo stesso, riesce a mostrare appieno gli aspetti di due protagonisti belli e tormentati, e che regala una lettura diversa che merita.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento