Pagine

lunedì 4 ottobre 2021

Recensione a "Mister Money" di Vi Keeland e Penelope Ward

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 30 Settembre 2021
Pagine: 384
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40



Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.




È meglio essere schiaffeggiati dalla verità che baciati da una bugia.

Come ogni loro libro, sono lì che le attendo trepidante e pronta a farmi accogliere da una nuova storia. In questa loro nuova storia troviamo Bianca, giornalista per varie riviste di finanza ed ex broker a Wall Street, e Dexter, multimilionario subentrato al padre nella gestione dell’azienda. Lei ce l’ha a morte con i ricchi, e per un fortuito caso del destino si troverà a spifferarlo propri a lui, che preso alla sprovvista dovrà inventarsi una serie di bugie, ma si sa le bugie hanno le gambe corte e lui dovrà faticare tanto per riguadagnare la fiducia di lei. Quando tutto però è tornato quasi alla normalità un altro fulmine, anzi come lo definisce Dex uno tsunami si scaglierà su di loro…

«Allunga una mano». «Ci metterai sopra il mio telefono, vero?» «No, mi sono abbassato i pantaloni e adesso ci appoggio il mio uccello. Santo cielo, sei una vera ....... .. ....., lo sai?».

Il libro ci viene presentato con il doppio pov, non alternato in maniera precisa, ma presenti entrambi. Le battute, la fluidità e lo stile del magnifico duo è presente in ogni pagina, la storia che ci viene raccontata è quella di un amore costretto a superare un ostacolo grande e che nonostante tutto sarebbe disposto a passarci sopra senza preoccuparsi dei giudizi che tanto pesano sulle persone.

«Ed è la tecnica migliore che hai?» «Ne ho diverse. Anche massaggiare le ....., per esempio». «Come, scusa?» «Le mie ...... Massaggiarle mi aiuta molto». «Le tue… .....? Mi sembri una donna, e anche bella formosa, almeno da dietro». «Sono palle di Baoding.»

In un certo senso nulla è come appare. Bianca odia i bugiardi e lei stessa si ritroverà in un incubo, tutto ciò che ha sempre creduto si sgretola dinanzi ai suoi occhi e l’appoggio che sperava di avere, invece le verrà dato dalla persona che aveva mal giudicato. Troppe volte si è fatta influenzare dal sentito dire, per fortuna quando dovrà aprire gli occhi sarà pronta a
farlo. Dexter, cresciuto da un uomo troppo impegnato su stesso, cerca di risollevare il suo cognome e far dimenticare ciò che suo padre ha combinato. È l’uomo perfetto nella sua imperfezione. Ama e lo fa totalmente tanto, non si ferma è quando capisce che quella donna è tutto il suo mondo non se la fa scappare. È sporco, ha una lingua che non lascia nulla a intendere, ma lo dice chiaramente. Sarà la spalla di Bianca in tutto e per tutto.

Tu sei l’amore della mia vita. Nessuna potrà mai sostituirti. 

Meraviglioso il rapporto che Dexter costruirà con Javi, l’intagliatore e ciò che farà per lui. Rabbia, battute bollenti e divertenti, battibecchi, amicizia, famiglia e amore profondo, forte e viscerale che non ha confini, questo ho avvertito in ogni pagina. Se dovessi fermarmi alla storia avrebbe il voto quasi pieno, ma ahimè non è così. Mi piange il cuore scriverlo, purtroppo però ho riscontrato alcune incongruenze, un’amica menzionata che non ha mai fatto il suo ingresso, un rapporto con entrambi i padri che dovrebbe essere difficile e invece si rivela amorevole e affiatato, ora non so da cosa dipenda, ma questo ha pesato sul mio giudizio lasciandomi l'amaro in bocca. Detto ciò restano per me il magnifico duo e consiglio comunque la lettura del testo.

Sorrisi e lo guardai negli occhi per un lungo istante. Ciò che stava ricambiando il mio sguardo era incredibilmente bello. Non l’uomo in sé, ma la forma d’amore più pura che vidi nei suoi occhi. Era sincero, trasparente e disposto a darmi tutto ciò che volevo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento