Genere: Contemporary Romance
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 16 Settembre 2021
Pagine: 300
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,90
Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via. Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito. Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro? Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare? Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore? Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via. Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito. Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?
Cari Magnetici, se cercate una lettura sulle seconde possibilità e con due personaggi davvero coinvolgenti questo è il libro che fa per voi. Siamo nella verde e bellissima Irlanda, dove Jarlath e Shanessa si conoscono a soli sedici anni e si amano fin da allora, con uno di quegli amori forti, che entrambi sanno durerà una vita. Ma, come la vita stessa, il destino, il caso, ci mostra tante volte, le cose non andranno così e, dopo una lunga e dolorosa rottura, si ritrovano, capendo fin da subito che per entrambi nulla è cambiato.
«Un tempo i suoi pensieri erano i miei. Un tempo ero io che vivevo nella sua mente, esattamente come lei riempie ancora oggi la mia. Un tempo lei mi amava. Ora sono solo il nulla, e non posso non pensare di meritarlo. Il suo odio è la giusta punizione per tutto il male che le ho fatto.»
La loro dolorosa rottura ha creato in Shanessa una diffidenza forte e radicata, ma soprattutto una chiusura totale verso i sentimenti, anche nei confronti della sua stessa famiglia, rifugiandosi nei momenti bui, nei ricordi anche se dolorosi, come in una sorta di protezione: ritrovare Jarlath la porta a capire che dovrà affrontare soprattutto se stessa e chiudere con questa parte di sofferenza. Il loro ritrovarsi li porta a capire che il dolore è rimasto lì così come il loro amore e che solo affrontandolo ne usciranno più forti, perché entrambi non hanno mai smesso di amarsi.
«”Quanti anni sprecati… Poi, basta un attimo e ti rendi conto che la vita potrebbe scivolarti via. Che cosa rimane a quel punto? Niente. La rabbia, il dolore, la lontananza, tutto scompare e resta solo una cosa: il rimpianto di non aver vissuto come volevamo, con chi volevamo.”»
E dovranno affrontare nuove sofferenze che, da una parte, rischieranno di separarli definitivamente e dall’altra, li renderanno consapevoli che possono solo affrontarli insieme: non solo una storia sulle seconde possibilità, ma un vero ANGST, dove riusciamo quasi a percepire le “ferite” di Shanessa e dove anche il PLOT risulta ben inserito, guidando la lettura in modo abbastanza fluido. Una storia tutta sui sentimenti, sul ritrovarsi e sul coraggio di ricominciare insieme; in questo primo volume intravediamo già la storia tra Mia e Connor, che costituisce una cornice bene inserita nella vicenda dei due protagonisti principali.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento